I nostri Social

Lazio

Lazio, Immobile: “Sarà una partita tosta”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Insieme a Simone Inzaghi, quest’oggi in conferenza stampa, è intervenuto anche il bomber biancoceleste, Ciro Immobile. Queste le parole del centravanti raccolte da TMW:

Hai parlato con qualche tuo ex compagno?
“No con nessuno, ma sono molto felice di rivedere compagni e staff, a cui sono ancora legato. Sarà una partita tosta ma è bello esordire in Champions”.

Quanto ti hanno ferito le critiche in Nazionale?
“Colgo l’occasione per ringraziare Florenzi, che ha speso belle parole per me. Anche altri compagni, il mister e vari componenti dello staff mi hanno scritto perché erano preoccupati dalla situazione. Sono maturo, mi scivolano addosso le critiche, che sono arrivate perché ho sbagliato un gol. Io sono felice in Nazionale, esco dal campo sempre con la maglia sudata. Poi lo so anche io che devo segnare qualche rete in più”.

Pubblicità

Su Haaland?
“Il Borussia è la squadra ideale per farlo esplodere. Ha la continuità giusta, dobbiamo tenere occhi aperti”.

Come hai visto i compagni dopo la sconfitta di Genova?
“Ho visto la squadra triste per il risultato. Ma credo che tutti siano pronti, fiduciosi ed emozionati per l’esordio in Champions di domani. Da quattro anni abbiamo lottato per arrivarci, credo che nessuno penserà più alla gara contro la Sampdoria. Guardiamo avanti con fiducia, anche l’anno scorso non siamo partiti alla grandissima”.

Che ne pensi di Muriqi? Ha le caratteristiche per giocare con te?
“L’ho visto poco anche io, sono stato fuori con la Nazionale. È molto diverso da me, da Correa e da Caicedo. Sarà un’ottima soluzione in più per darci una mano perché le partite saranno tante. È un giocatore intelligente che mi conosce: sapeva già i movimenti che facevo io”.

Pubblicità

Avete subito tanto l’assenza dei tifosi…
“Sono stati la nostra forza, abbiamo pagato il fatto di giocare senza. Avremmo voluto un altro esordio in Champions: domani dovremo fare una grande prova anche per loro”.

Ci sono molte similitudini tra il vostro rendimento post lockdown e questo inizio di campionato…
“È giusto che la squadra si assuma responsabilità e critiche. Ma dobbiamo essere sempre positivi. Il lavoro che stiamo facendo va avanti da tanto tempo. Con l’Atalanta, anche se abbiamo perso, abbiamo giocato con la voglia, al contrario di sabato. Il campionato è appena iniziato, bisogna sempre stare a testa alta”.

(foto ufficiale twitter Lazio)

Pubblicità

in evidenza