I nostri Social

Approfondimenti

TACCHETTI ROSA – Un cielo di speranza tricolore

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il cielo di tutta Italia in questa ultima settimana di maggio si è colorato di verde, bianco e rosso: i colori della nostra Nazione, reduce da un periodo mai cosi buio e incerto.

Una Nazione martoriata dal virus codardo e subdolo che ha messo in ginocchio la popolazione infondendo paura e incertezza.

Quasi a voler rappresentare un inno alla ripresa della vita e dell’economia nazionale, le Frecce tricolori hanno dato vita a uno spettacolo di colori e di speranza nei nostri cieli.

Pubblicità

Da Milano a Firenze, da Bari a Campobasso e a Napoli. Passando per Codogno per rendere omaggio alle tante vittime del Coronavirus che proprio da questa piccola provincia lombarda ha iniziato la sua diffusione.

Da Nord a Sud teste all’indietro e nasi all’insù ad ammirare lo straordinario spettacolo fornito dagli aerei della Pattuglia acrobatica dell’Aeronautica, nel loro armonico volo nei nostri cieli.

Tante le foto che circolano nel web e che riprendono gli aerei mentre sorvolano i cieli sopra Il Duomo di Milano e di Firenze, sul lungomare di Bari, sopra la collina di Posillipo a Napoli.

Pubblicità

Il tour si concluderà il 2 Giugno con il sorvolo di Roma in occasione della Festa della Repubblica.

Simbolicamente da quel momento la speranza di potersi riappropriare delle proprie vite predominerà su ogni altro sentimento e ci darà entusiasmo e coraggio.

E come una coincidenza, mentre le nostre città venivano omaggiate dai piloti dell’Aeronautica con fumi tricolori, arrivava la notizia della ripresa del Campionato di calcio, anch’esso simbolo di un’Italia che dall’immobilismo passa con fiducia al desiderio di voltare pagina.

Pubblicità

I tifosi iniziano a immaginare in quei colori quelli della propria squadra del cuore. Nello sfondo di un cielo che, per sempre, resterà azzurro.

Pubblicità

in evidenza