I nostri Social

Napoli

Valdifiori: “Quando si subentra non è facile, ma Calzona ha portato il suo credo a Napoli”

Pubblicato

il

Calzona Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Mirko Valdifiori, calciatore e doppio ex di Napoli ed Empoli, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare della prossima partita

Mirko Valdifiori, calciatore e doppio ex di Napoli ed Empoli, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC per parlare della prossima partita.

Valdifiori, calciatore ancora in attività, e doppio ex della gara di Sabato tra Empoli e Napoli, ai microfoni dell’emittente radiofonica partenopea ha parlato della prossima gara, durante la quale si sfidano le sue due ex squadre. In particolar modo, ha posto l’accento sull’allenatore degli azzurri, Francesco Calzona, che è subentrato in corsa e, nonostante questo, sia riuscito ad imprimere la propria mentalità ai giocatori della squadra azzurra.

Inoltre, Valdifiori, ha parlato del tecnico Gianpiero Gasperini, obiettivo papabile, per la panchina azzurra per l’anno prossimo.

Pubblicità

Di seguito le sue parole:

“Calzona ha portato il suo credo calcistico a Napoli, poi quando subentri non è facile, soprattutto poi se sei il terzo allenatore. Calzona ci sta mettendo l’anima, ha cercato di dare sicurezze anche tattiche, ma non basta un mese e mezzo per rimettere in piedi una squadra.

Per esaltare le qualità di Insigne e Callejon Sarri cambiò modulo. I ragazzi avranno avuto un colloquio con l’allenatore che decise di metterli nelle condizioni migliori per esprimersi.

Pubblicità

Gasperini è uno che dà un’impronta importante. Se verrà a Napoli, vorrà delle garanzie perché a lui servono determinati giocatori. C’è da capire chi resterà e chi andrà via nel Napoli e che budget avrà a disposizione l’allenatore per fare una squadra che possa vincere quanto prima”.

in evidenza