I nostri Social

Bologna

Thiago Motta: “Bologna si merita queste gioie”

Pubblicato

il

Bologna Thiago Motta
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Bologna di Thiago Motta vince 3 a 0 contro la Salernitana e si porta a sole due lunghezze dalla Juventus.

Queste le parole del tecnico, a Sky Sport, nel post gara:

“Un momento bello per tutti, per i risultati e per come stiamo giocando. Sono orgoglioso e soddisfatto per come la stiamo vivendo tutti, all’interno e all’esterno con i nostri tifosi che si merita questa gioia.
E’ stata una vittoria meritata e oggi la dedico specialmente a mia figlia Sofia che era in tribuna. Siamo andati in vantaggio con due gol bellissimi, ma va sottolineata anche la fase difensiva, così come la prova di Lykogiannis.
In questi casi però dobbiamo avere il controllo della partita e non fare come successo nel secondo tempo. La formazione che scelgo via via? Conta tutto, le partite precedenti, gli allenamenti, come li vedo in questo momento.
Nel calcio moderno abbiamo tanti dati, anche fisici, e tutto questo aiuta a prendere una decisione.
Xabi Alonso ha deciso di restare un’altra stagione a Leverkusen? La decisione la ritengo giusta e rispettabile, gli auguro il meglio perché è un grande allenatore”.

Pubblicità

Il tabellino della gara:

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Posch (38′ st De Silvestri), Lucumi, Calafiori, Lykogiannis; Freuler (29′ st Urbanski), Aebischer; Orsolini, Ndoye), Ferguson (29′ st Fabbian), Salemaekers; Odgaard (19′ st Zirkzee).A disp.: Bagnolini, Skorupski, Ilic, Moro, Karlsson, Kristiansen, Corazza, El Azzouzi, Castro. All.: Thiago Motta

Salernitana (4-4-1-1): Costil; Pellegrino (22′ st Vignato), Manolas (38′ st Boateng), Pirola, Pierozzi (15′ st Sambia); Tchaouna, Basic (21′ st Legowski), Maggiore (15′ st Coulibaly), Bradaric; Candreva; Simy.A disp.: Fiorillo, Salvati, Pasalidis, Martegani, Gomis, Weissmann, Ikwuemesi, Ferrari, Zanoli. All.: Colantuono

Arbitro: Feliciani
Marcatori: 14′ Orsolini (B), 44′ Saelemaekers (B), 45’+2′ st Lykogiannis (B)
Ammoniti: Pierozzi (S), Candreva (S), Tchaouna (S)

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

in evidenza