I nostri Social

Bologna

PREPARTITA BOLOGNA – Salta Beukema, recuperano Zirkzee e Karlsson

Pubblicato

il

Thiago Motta Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Terminata la sosta per le Nazionali, il Bologna si prepara ad affrontare la Salernitana, ultima in classifica con 14 punti. I rossoblu occupano attualmente il quarto posto con 54 punti, a più tre dalla Roma.

DILEMMA ATTACCO PER THIAGO MOTTA

Con il recupero in settimana di Joshua Zirkzee e Jesper Karlsson, il Bologna torna al Dall’Ara con la squadra quasi al completo: Beukema è l’unico assente tra i rossoblu.

Resta però il dubbio su chi indosserà la maglia da titolare in attacco.
La scelta migliore sarebbe quella di tenere a riposo per un’altra gara il numero 9, evitando qualsiasi rischio, visto il recupero lampo del giocatore.
Proprio per questo probabilmente sarà Jens Odgaard a partire dal primo minuto, con Santi Castro pronto a subentrare con la sua grinta e voglia di gol.
Dietro di lui, il quartetto composto da Orsolini, Ferguson, Fabbian e Saelemaekers.

Pubblicità

A centrocampo verrà confermato con ogni probabilità Remo Freuler; esterni difensivi Posch e Kristiansen, mentre centrali Calafiori e Lucumi.

LA SALERNITANA DI COLANTUONO

I granata arrivano al Dall’Ara con evidenti difficoltà, sia all’interno che all’esterno del campo.
Nonostante ciò, saranno più di 1.200 i tifosi a seguito della squadra che occuperanno il settore ospiti.
A nove gare dalla fine, alla Salernitana occorrerebbe quasi un miracolo per svoltare questo campionato, che la vede sul fondo della classifica, sul filo di una retrocessione quasi certa.

A Bologna, e nei prossimi scontri, dovranno dimostrare di poter chiudere il campionato con dignità, cercando soluzioni per aggiustare le prestazioni e soprattutto aumentare la solidità difensiva.
In conferenza stampa il nuovo mister non ha lasciato trapelare alcun indizio né sui probabili undici titolari, né sul modulo che proporrà. Attenzione però ai cinque assenti: Ochoa, Fazio, Gyomber e Kastanos, ai quali si aggiunge Dia che per ora resta fuori rosa.

Pubblicità

Potrebbe essere proposto il 3-4-1-2: Costil tra i pali a protezione della difesa con il terzetto composto da Manolas, Pirola e Pellegrino. Pierozzi e Bradaric rispettivamente sulla destra e sulla sinistra, con al centro Maggiore e Basic.
Davanti la coppia Tchaouna e Weismann che darà le spalle a Candreva.

DESIGNAZIONI ARBITRALI

La 30° giornata di Serie A sarà diretta dal signor Feliciani di Teramo; al VAR Guida e La Penna. Nessun precedente con il Bologna, mentre la Salernitana ne conta due con un bilancio di un pareggio e una sconfitta.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza