I nostri Social

Juventus

Napoli, Giuntoli punta Anguissa

Pubblicato

il

Anguissa Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Una delle grandi delusioni della stagione del Napoli campione d’Italia è sicuramente il centrocampista Frank Zambo Anguissa. Il calciatore del Camerun nonostante resti una pedina inamovibile dello scacchiere partenopeo, sembra aver perso l’entusiasmo e la voglia mostrata da quando è iniziata la sua avventura all’ombra del Vesuvio, e probabilmente le strade del novantanove e del club partenopeo potrebbero dividersi a fine stagione.

Secondo quanto riportato dal fondatore di LBDV Francesco Romano, Cristiano Giuntoli sarebbe pronto a fare carte false per portarlo alla Juventus e affidargli le chiavi del nuovo centrocampo bianconero in vista della prossima stagione.

Zambo Anguissa però ha un contratto in scadenza nel 2027, e prima di poter intavolare una trattativa con il suo ex dirigente ci sono da superare le resistenze di Aurelio De Laurentiis, che sicuramente non sarà molto felice di cedere agli acerrimi rivali uno dei protagonisti assoluti del terzo Scudetto partenopeo  della scorsa stagione.

Pubblicità

Sembra essere molto più di un semplice rumors, ma ne sapremo di più nelle prossime settimane, quando il campionato sarà finito e si pianificherà il futuro del Napoli.

Il rinnovo di Zambo Anguissa

Il Napoli a fine agosto 2021 ha sorpreso tutti acquistando in prestito oneroso (500 mila euro) con diritto di riscatto, fissato a 15 milioni di euro, Frank Andre Zambo Anguissa dal Fulham, appena retrocesso in Championship.

Il suo approdo all’ombra del Vesuvio coincide con il week end in cui i partenopei ospitano in casa la Juventus.

Pubblicità

Mister Spalletti dovendo far fronte ad una serie di inconvenienti, specie l’infortunio di Demme e Lobotka, schiera immediatamente titolare il centrocampista camerunense, che brilla e si esalta dominando nella zona centrale del campo. Il tecnico già prima del match ci aveva visto lungo sul calciatore spendendo le seguenti parole dopo un solo allenamento:

«Frank ha fatto vedere subito, sin dal momento in cui ha salutato i compagni, che è uno di questo livello qui. Nel modo di entrare nello spogliatoio ha fatto vedere il suo livello. È un calciatore che ci sarà molto utile. Le sue caratteristiche non si trova non gli altri elementi della nostra rosa, è quello che cercavamo. Giuntoli è stato bravo a trovarlo. Domani gioca titolare, è pronto». 

Da lì inizia una splendida stagione che spinge la dirigenza ad esercitare il riscatto. Con l’addio di una serie di giocatori cardine nel mercato estivo, l’ex Marsiglia inizia il suo percorso di leadership, diventando ancor più di prima indispensabile.

Pubblicità

Il Napoli conferma nuovamente la volontà di costruire anche su di lui un ciclo vincente e annuncia ufficialmente che il centrocampista ha prolungato il proprio contratto fino al 2027:

“La SSC Napoli comunica di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Frank Zambo Anguissa fino al 30 giugno 2025 con opzione di prolungamento da parte del club fino al 30 giugno 2027.”

(Foto Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza