I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO INTER – Prova di forza

Pubblicato

il

Calhanoglu Inter
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il pari di Torino l’Inter era chiamata a dimostrare, una volta di più, la sua grande qualità, e presto detto, a Napoli avviene proprio questo.

Le vittorie di Juventus e Milan contro Monza e Frosinone rendevano ancora più pesanti i tre punti di oggi, e l’Inter, con grande maturità e personalità, se li prende, con una grande dimostrazione di forza.

A dire il vero i primi minuti vedono la squadra di Inzaghi incontrare diverse difficoltà. Sembra il Napoli la squadra che ha riposato mercoledì, non l’Inter che invece a Lisbona ha avuto il lusso di schierare tutti i panchinari.

Pubblicità

Poco male però, l’Inter, nonostante il grande pressing dei partenopei, realizza prima una rete fantastica, annullata per fuorigioco millimetrico di Thuram, e poi la sblocca allo scadere di tempo, con una rasoiata all’angolino di Hakan Calhanoglu.

Ma ancora meglio è l’approccio della squadra di Inzaghi al secondo tempo. Dagli spogliatoi esce una squadra desiderosa di trovare il raddoppio e pronta a difendere con le unghie il proprio vantaggio. E così avviene. L’Inter resiste all’urto della squadra di Mazzarri e poi, con una ripartenza micidiale, trova il 2-0 con uno slalom meraviglioso di Nicolò Barella.

Da lì l’Inter diverte e si diverte, sciupando molte occasioni e chiudendo nel finale la partita con la rete di ‘mister big match’ Marcus Thuram. Un’altra rete a confermare lo strepitoso avvento avuto sul nostro campionato.

Pubblicità

E adesso l’Inter chiederà un favore proprio al Napoli, sperando che i partenopei riescano a fare l’impresa allo Stadium, permettendo ai nerazzurri di affrontare il match con l’Udinese con maggiore tranquillità.

Alta la speranza!

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza