I nostri Social

Approfondimenti

Roma e Juve al comando in solitaria, il Milan passa a Napoli

Pubblicato

il

calcio femminile
Tempo di lettura: 3 minuti

Già dopo 180 minuti la classifica si sgrana con le favorite Roma e Juventus al comando in solitaria e a punteggio pieno. Le giallorosse in virtù di una netta vittoria contro le lariane, le bianconere hanno fatto altrettanto contro la Sampdoria. Seguono a due punti di distanza Inter e Fiorentina che a Milano hanno diviso la posta in gioco. Il Milan, dopo aver perso all’esordio lo scontro con le campionesse d’Italia uscenti, vince di misura a Napoli e si riporta sotto agguantando il Como Women a tre punti. Dividono la posta anche Sassuolo e Pomigliano che, così facendo, muovono la classifica.

ROMA – COMO W. 4-1 (Kamugai, Giacinti, Tomaselli, Martinovic, Viens)

Romane schierate da mister Spugna con un misurato turnover post partite delle Nazionali. La Roma passa in vantaggio con un rasoterra della fuoriclasse giapponese, raddoppia nella ripresa con un tap-in di bomber Giacinti e allunga con una deviazione ravvicinata di Tomaselli. Per il Como Martinovic accorcia le distanza, poi ci pensa Viens a chiudere i conti per le giallorosse.

NAPOLI-MILAN 0-1 (Laurent)

Primo tempo tutto di marca rossonera ma senza reti. Nella ripresa le padrone di casa si fanno più pericolose ma, non riuscendo ad andare a segno, mister Seno inserisce tutti gli attaccanti a disposizione. Errore fatale perché viene le partenopee vengono punite da un gol di Laurent in mischia. Così il Milan esulta, il Napoli recrimina.

Pubblicità

SASSUOLO-POMIGLIANO 1-1 (Harvey, Sabatino)

Le neroverdi provano subito sbloccare il risultato ma le pantere si difendono al meglio e rilanciano. Così il primo tempo termina con occasioni da entrambe le squadre: Harvey da due passi porta in vantaggio il Pomigliano ma bomber Sabatino di testa riporta il punteggio in parità. La centravanti emiliana va vicinissima alla rete in altre due occasioni allo scadere ma trova sulla sua strada il portiere Buhigas in versione saracinesca.

JUVENTUS-SAMPDORIA 4-1 (Gerbino, Taty rig, Beerensteyn, Girelli, Beerensteyn)

La Juventus esordisce sul nuovo campo di Biella con il tutto esaurito. La sfida è subito un monologo bianconero. Girelli imbecca Gerbino che con una parabola a giro batte la pur eccellente Tampieri. La Samp reagisce con Sondegard ma Peyraud-Magnin salva e pareggia con un calcio di rigore trasformato da Taty. A questo punto sale in cattedra l’esterno offensivo olandese Beerensteyn che riporta in vantaggio le bianconere e, dopo la rete di Girelli di testa, chiude la partita con un assolo nell’area doriana.

INTER-FIORENTINA 1-1 (Mijatovic, Pedersen)

Milanesi più propositive e pericolose nel primo tempo ma allo scadere sono le viola a portarsi in vantaggio con un piattone angolato di Mijatovic. Nella ripresa l’Inter fatica a rendersi pericoloso e tuttavia agguanta il pareggio con una zampata in area del’ex bianconera Pedersen. Negli ultimi minuti le nerazzurre insistono ma non riescono a ribaltare del tutto il risultato.

Pubblicità

La classifica dei marcatori vede appaiate a due segnature Sabatino del Sassuolo, le bianconere Beerensteyn e Girelli e la nerazzurra Pedersen.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza