I nostri Social

Angolo del tifoso

PRE PARTITA BOLOGNA – EMPOLI

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Bologna affronta l’Empoli di Andreazzoli per chiudere un trittico di partite in una settimana.  Si ortando dietro, oltre le polemiche con il Napoli e quelle seguenti alla trasferta di Monza, dove si è registrato l’ennesimo torto arbitrale che ha negato ai rossoblù un gol regolarissimo.

Dopo lo sfogo post partita, mister Motta ieri ha sottolineato come gli errori arbitrali, pur se sotto gli occhi di tutti, non devono finire per risultare degli alibi e che i suoi ragazzi devono resettare tutto e pensare solo alla partita contro l’Empoli, facendo al meglio il loro lavoro.

Venendo alla partita, la linea difensiva dovrebbe essere quella vista in terra brianzola, con la conferma dell’ottimo Calafiori al centro al posto dell’infortunato Lucumi (i cui tempi di recupero si allungano a tutto ottobre) in coppia con Beukema, mentre sulle fasce vedremo Lollo De Silvestri e Kristensen.

Pubblicità

A centrocampo, si registra il rientro di Freuler in coppia con Aebisher, ricreando una mediana tutta rosso crociata con Ferguson, N’Doye e Karlsson alle spalle di Zirkee.

Il Bologna giocherà contro la cabala: negli ultimi vent’anni, é riuscito a battere l’Empoli soltanto una volta e lo stesso Motta, lo scorso anno, ha esordito sulla panchina rossoblù con una sconfitta interna contro i toscani.

Oggi però per i rossoblu il risultato può e deve essere uno solo, come canta lo stadio sulle note dell’inno “Le tue ali Bologna”: uno fisso nel mio cuore”

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza