I nostri Social

Approfondimenti

PREPARTITA ATALANTA – Dove sei, “amica” trasferta?

Pubblicato

il

Lookman Atalanta
Tempo di lettura: 3 minuti

Se vi chiedessero a bruciapelo di recitare un incipit di un racconto, nel 90% dei casi rispondereste con “c’era una volta“, ossia con la dicitura che abbiamo imparato fin da bambini ad ascoltare e a memorizzare quando o i genitori o i nonni ci raccontavano la favola della buonanotte.

Rapportando questa frase al calcio e all’Atalanta, viene subito in mente che “c’era una volta” la Dea che in trasferta dettava legge e macinava gioco e risultati. C’era fino allo scorso mese di febbraio. Da allora, 10 trasferte in campionato per la squadra di Gasperini e ben 7 sconfitte, peggiore squadra italiana fuori dalle proprie mura amiche. Un’emorragia tanto inspiegabile quanto inattesa alla quale l’Atalanta cercherà di mettere un freno a cominciare dal tardo pomeriggio di oggi al “Bentegodi” contro il Verona, nella sfida valevole per la 6/a giornata di Serie A 2023/2024.

Il tecnico dell’Atalanta nella città di Romeo e Giulietta adotterà il solito turnover “soft”, con al massimo 2-3 cambi rispetto all’undici che ha battuto domenica scorsa il Cagliari. Potrebbe finalmente essere giunto il turno per far rifiatare Scalvini, Koopmeiners e Zappacosta con Toloi, Pasalic e Holm al loro posto. Faranno invece gli straordinari – anche grazie alla loro buona condizione fisica – Ruggeri e De Ketelaere. Queste le probabili scelte di Gasperini: Atalanta (3-4-1-2) – Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; Lookman, De Ketelaere

Pubblicità

In casa Verona, assente solo Doig, Baroni ha problemi di abbondanza. Soprattutto sulle fasce, dove Faraoni e Lazovic dovrebbero aver la meglio nei loro rispettivi ballottaggi su Terracciano e Cabal. Bonazzoli dovrebbe essere preferito a Djuric in avanti. Queste le probabili scelte di Baroni: Verona (3-4-2-1) – Montipò; Magnani, Hien, Dawidowicz; Faraoni, Hongla, Folorunsho, Lazovic; Ngonge, Duda; Bonazzoli.

Arbitra il signor Federico Dionisi della sezione de L’Aquila. Si tratta del primo precedente in assoluto di questo fischietto con l’Atalanta, la sua seconda in Serie A dopo Lecce-Lazio 2-1 dello scorso 20 agosto. 

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza