I nostri Social

Calciomercato

UFFICIALE – Carlo Ancelotti nuovo c.t. del Brasile dal 2024

Pubblicato

il

Ancelotti Real Madrid
Tempo di lettura: 2 minuti

Carlo Ancelotti sarà il nuovo commissario tecnico della Nazionale Brasiliana. Nonostante fossero diversi mesi in cui si parlava di questa possibilità, l’annuncio ufficiale è stato totalmente inaspettato. Il mister pluri-campione d’Europa, però, inizierà la sua avventura sulla panchina verdeoro solo a partire dalla Copa America 2024, tra giugno e luglio del prossimo anno, quando scadrà il suo contratto con il Real Madrid. Fino ad allora, sarà Fernando Diniz, allenatore della Fluminense, a guidare ad interim s Selecao.

Ad annunciarlo è stato il presidente della CBF, la Federcalcio brasiliana, Ednaldo Rodrigues: “

“Diniz guiderà la nazionale in totale autonomia e sarà presentato mercoledì presso la sede della CBF. In Brasile ci sono tanti buoni allenatori e Diniz lo è, l’ha dimostrato, ha sempre avuto la stessa filosofia di gioco e mi è piaciuto il rinnovamento tattico di cui s’è reso protagonista. Inoltre la sua proposta di gioco è molto simile a quella dell’allenatore che assumerà l’incarico dalla Copa America, Carlo Ancelotti”.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza