I nostri Social

News

La Roma e Mourinho si separeranno senza la Champions ? – L’ analisi

Pubblicato

il

Mourinho Roma
Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo il pareggio rimediato ieri sera a Monza, si allontana la qualificazione in Champions League per la Roma.

Momento complicato per i giallorossi, che nel periodo più importante della stagione hanno dovuto rinunciare ai loro giocatori più pregiati a causa dei tanti infortuni che si sono abbattuti sulla squadra, l’ennesimo avvenuto ieri sera con la lesione di El Shaarawy. Il prossimo turno di campionato, previsto sabato alle ore 18 contro l’Inter, potrebbe essere l’ultimo treno per la squadra di Mourinho per rilanciarsi nella corsa Champions, altrimenti l’all-in andrà fatto sull’Europa League.

Il post-partita di Monza-Roma ha visto uno Special One protagonista che si è scagliato da solo contro tutti, gelando i tifosi giallorossi con le sue dichiarazioni sul futuro: “Sono con i miei calciatori fino all’ultimo minuto di questa stagione”. Parole che non rassicurano l’ambiente e la sua permanenza nella Capitale non è poi così scontata dopo queste parole.

Pubblicità

Oltre ad attaccare l’arbitro Chiffi per la conduzione della gara, il tecnico portoghese si è rivolto ancora una volta alla società facendo intendere l’inadeguatezza della rosa per competere a certi livelli: “Tante volte l’attenzione è una relazione diretta con la condizione. Non è facile, abbiamo avuto in campo gente in grande difficoltà a livello di stanchezza. Hanno dato tutto, ad esempio Mancio, Bryan, Lorenzo. Sono tante le difficoltà, gente che gioca ed è in difficoltà, gente che gioca e non ha ancora la qualità di giocare a questo livello. Panchina praticamente inesistente. Hanno fatto il massimo. Niente, il risultato penso che è adatto alla partita. Dire che la Roma meritava di vincere sembra da allenatore della Roma, ma se dico che il Monza meritava non penso che sia vero”.

Il mancato accesso alla prossima competizione della Coppa dei Campioni significherebbe non riuscire ad accontentare a pieno le richieste di Mourinho ed andare incontro ad un mercato sanguinoso per i giallorossi a causa “settlement agreement” firmato con la Uefa.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza