I nostri Social

Altre Serie

DONNE E PALLONE – La Roma travolge l’Inter

Pubblicato

il

calcio femminile
Tempo di lettura: 2 minuti

LA ROMA TRAVOLGE L’INTER, RIMONTA JUVE. COMO WOMEN, SORPASSO AL POMIGLIANO

Messe di reti nella quarta sfida della Poule Scudetto e Salvezza. Sono infatti stati ben 20 i gol, cinque a partita. Le forze in campo sono definite e sorprese non ne arrivano. Così la Roma sbanca in casa dell’Inter travolgendola con un punteggio tennistico. Prova di forza delle giallorosse di mister Spugna in attesa dello scontro diretto in casa contro la vice capolista Juventus, sempre a distanza di sicurezza (otto punti). A loro volta le bianconere sono state autrici di un’incredibile rimonta: sotto di tre reti Girelli e compagne si sono imposte di misura contro le gigliate di mister Panico. Dietro le prime due, tutto resta inalterato (il Milan ha rispettato il turno di riposo e quindi non è andato a punti).

Sul fronte salvezza fa un’importante passo in avanti il Como Women che in trasferta vince lo scontro diretto e sorpassa il Pomigliano. Il Parma manca la vittoria contro il fanalino di cosa Sampdoria (sempre più inguaiata)e non approfitta del passo falso delle campale per agganciarle al terzultimo posto. Ha riposato il Sassuolo, peraltro tranquillo a quota 27.

POULE SCUDETTO

INTER-ROMA 1-6 (Haavi, Glionna, Haavi, Glionna, Giacinti, Andressa, Chawinga)

Giallorosse, con una Glionna in gran spolvero, padrone assolute del campo. Una vittoria larga in una partita senza storia. Le romane sono in forma smagliante e si avviano ad affrontare gli ultimi ostacoli che la separano dal primo Tricolore. Un’Inter decisamente rivedibile, scesa in campo ancora con la difesa a tre che comporta il sacrificio di un attaccante, è parsa invece annebbiata e senza il mordente necessario per portare a casa il successo.

Pubblicità

JUVENTUS-FIORENTINA 4-3 (Catena, Zamanian, Breitner, Girelli, Beerensteyn, Bonansea, Grasso)

Rimontare tre gol non è facile per nessuno ma le bianconere di Montemurro ci sono riuscite facendo l’impresa grazie ad una ripresa sugli scudi nella quale hanno schiantato le gigliate che chissà forse pensavano di aver messo già i tre punti nel cassetto. Ora, conseguito il ribaltone, le bianconere sono attese allo scontro con la capolista che resta aventi di otto punti, ancora tanti.

POULE SALVEZZA

POMIGLIANO COMO WOMEN 1-3 (Hilaj, Rizzon, Tatly, Beil)

Anche le lariane hanno fatto l’impresa espugnando il fortino delle campane. Un risultato che non fa una piega per quanto visto in campo. Le pantere, alla seconda sconfitta consecutiva, vedono complicarsi la corsa alla salvezza. Le comasche si godono il sorpasso e guardano fiduciose alle prossime sfide.

PARMA-SAMPDORIA 1-1 (Bardin, Bonfantini)

Dopo un primo tempo in equilibrio, le padrone di casa passano in vantaggio ma le doriane pareggiano i conti con una sassata di Bonfantini. Le crociate ci hanno provato di più senza riuscire a concretizzare, la Sampdoria ha mosso la traballante classifica con un punticino, il terzo nelle ultime 18 partite, troppo poco per riuscire a salvare la categoria.

Pubblicità

La classifica cannonieri vede Chawinga salire a 18, seguita da Girelli a 14 e da Giacinti a 13, entrambe a segno, e dal terzetto Polli-Piemonte-Beerensteyn a dieci. A nove troviamo Asslani e Andressa, a otto Haavi, a sette Tatly, a sei Martinovic, Karchouni, Giugliano, Boquete e Bonansea, a cinque Cantore, Thomas, Beccari, Clelland, Bonfantini e Glionna, autrice di una doppietta, a quattro Kajan, Longo, Caruso, Sabatino, Gunnarsdottir, Mijatovic, Vigilucci e Rizzon.

 

 

Pubblicità

 

 

 

Pubblicità

 

 

 

Pubblicità

 

 

 

Pubblicità

in evidenza