I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Il Bari si ferma col Como, Genoa più vicino alla promozione

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 5 minuti

Trentatreesima giornata di Serie B ricca di pareggi ma non senza emozioni. Con solo cinque gare al termine della Regular Season ormai non si può più sbagliare, con le squadre ancora in corsa per un obiettivo che sono chiamate a dare il massimo. A farlo è sicuramente il Como, che dopo il punto strappato al Genoa fa lo stesso con il Bari, venendo ripreso soltanto sul finale. Ad approfittarne sono proprio i rossoblù, i quali battono il Perugia e vedono la Serie A più vicina. Tutte le gare del weekend:

MODENA-PARMA 1-1

L’anticipo del venerdì va in scena al Braglia, con il derby emiliano tra Modena e Parma che finisce 1-1. Tutto si decide in soli due minuti: al 14′ Diaw porta avanti i Canarini, con Tremolada che infila il dodicesimo assist stagionale; a pareggiarla per gli ospiti è poi Benedyczak al 16′, il quale piazza sul primo pallo un cannonata sulla quale Gagno non può niente. Solo un punto per le due formazioni che non serve a nessuna, anche se a giovarne di più sono i ducali che fortificano il piazzamento playoff.

VENEZIA-PALERMO 3-2

La partita più emozionante del weekend è quella del Penzo tra Venezia e Palermo. A sbloccarla dopo soli 5 minuti sono i rosanero con bomber Brunori che, approfittando dell’errore della difesa lagunare, infila Joronen e porta i suoi sullo 0-1. Il pareggio dei padroni di casa arriva subito al 19′, con Johnsen che sullo sbaglio di Pigiacelli segna con un pallonetto perfetto, pareggiando i conti. Nella ripresa Pohjanpalo porta avanti i suoi al 61′ dal dischetto, mentre Tessmann la chiude due minuti più tardi. Il gol su rigore di Tutino la riapre all’86’, ma ormai è tardi. Trionfo importantissimo per i ragazzi di Vanoli, i quali fanno un passo avanti per la salvezza. Altro risultato deludente per la squadra di Corini, con i playoff che ora sono più lontani.

Pubblicità

ASCOLI-SUDTIROL 1-0

Cade nuovamente il Sudtirol, che dopo la sconfitta di settimana scorsa con il Bari perde anche in casa dell’Ascoli. A decidere la sfida al Del Duca è il gol su rigore di Gondo all’89’, il quale permette ai bianconeri di mettere cinque punti dalla zona rossa della classifica e di avvicinarsi alla salvezza.

COSENZA-CITTADELLA 1-1

Finisce in parità lo scontro salvezza tra Cosenza e Cittadella. Al Marulla padroni di casa avanti al 12′ con l’inserimento di D’Urso, il quale porta avanti la squadra di Viali. A pareggiare i conti è il decimo gol stagionale di Antonucci al 26′, con le due squadre che non si fanno male a vicenda avvicinandosi entrambe alla salvezza.

SPAL-BRESCIA 2-2

Altro scontro salvezza di giornata, stavolta al Mazza, con Spal e Brescia che non riescono però a portare a casa i tre punti. Ferraresi avanti dopo appena un minuto con il gol di Maistro mentre gli ospiti la pareggiano all’11’ con la rete di Ayé, il quale non segnava su azione dalla gara d’andata. Ancora Maistro al 74′ sembra regalare il trionfo ai suoi con la marcatura del 2-1, ma lo splendido gol di Olzer permette ai lombardi di riacciuffare la squadra di Oddo all’80’ e di portare a casa un punto. Pari che serve poco alle due formazioni, ancora incagliate sul fondo della classifica.

Pubblicità

BENEVENTO-REGGINA 1-1

Debutto per Agostinelli sulla panchina del Benevento, con i campani che riprendono in rimonta la Reggina di Inzaghi. Al Vigorito ospiti avanti al 25′ con Pierozzi, lasciato da solo dalla difesa giallorossa. I padroni di casa non mollano e all’84’ Ciano non sbaglia un rigore in movimento, mettendo la palla in rete e assicurando ai suoi un punto importante più per il morale che per la classifica.

BARI-COMO 2-2

Sfiora l’impresa il Como, con i lombardi che pareggiano 2-2 al San Nicola. Ad aprire la sfida è la rete di Ioannou al 18′, con Cutrone che sull’errore degli avversari piazza una palla dove Caprile non può arrivare, raddoppiando al 26′ il vantaggio degli ospiti. Nella ripresa Cheddira ritrova il gol, accorciando le distanze al 48′, mentre la rete di Di Cesare al 92′ permette ai pugliesi di portare a casa un punto, pur finendo a -6 dal Genoa.

GENOA-PERUGIA 2-0

Tutto semplice per il Genoa, con i rossoblù che al Ferraris liquidano 2-0 la pratica Perugia. A sbloccarla è il gol di Frendrup al 41′ di testa, mentre Dragusin nella stessa maniera trova il raddoppio al 69′, permettendo ai ragazzi di Gilardino di portare a casa i tre punti e di avvicinarsi al Frosinone, oltre che di distanziare il Bari. Terza sconfitta di fila per la formazione di Castori, con le inseguitrici alla salvezza sempre più vicine.

Pubblicità

CAGLIARI-FROSINONE 0-0

Imbattuto da nove giornate, il Cagliari di Ranieri non piega la testa e porta a casa un punto importante contro la capolista Frosinone. All’Unipol Domus la sfida tra le due compagini finisce a reti inviolate, con i Ciociari che adesso vedono il Genoa a soli quattro punti di distanza. Pari indolore invece per i sardi, ancora ampiamente in zona playoff.

TERNANA-PISA 2-1

Il posticipo della domenica vede la Ternana battere il Pisa grazie alla doppietta di un’attaccante pisano. Al Liberati ospiti avanti dopo solo sei minuti con il gol di Moreo, mentre le Fere la riaprono nella ripresa grazie alla rete di Favilli dal dischetto al 72′. E’ sempre l’attaccante ex Genoa che al 75′ trova la marcatura del raddoppio, la quale permette alla formazione di Lucarelli di trovare tre punti d’oro in ottica salvezza e di tenere vivo il sogno playoff.

LA CLASSIFICA

1. Frosinone 67 punti
2. Genoa 63
3. Bari 57
4. Sudtirol 52
5. Cagliari 48
6. Parma 48
7. Pisa 46
8. Reggina 46
9. Modena 43
10. Palermo 43
11. Ternana 43
12. Ascoli 42
13. Como 41
14. Venezia 39
15. Cittadella 37
16. Cosenza 37
17.Perugia 34
18. SPAL 33
19. Brescia 32
20. Benevento 30

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza