I nostri Social

Napoli

Napoli, Meret: “Vogliamo la rivincita sulla Cremonese, la Champions League…”

Pubblicato

il

Napoli Juventus Maradona Serie A
Tempo di lettura: 3 minuti

Da probabile partente a punto saldo del Napoli schiacciasassi, ora Alex Meret non ha intenzione di fermarsi.

L’ex portiere della Spal, in un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, ha raccontato il momento della squadra e non solo.

Ecco le sue parole:

Pubblicità

“C’è tantissimo entusiasmo, è un momento positivo per noi avendo ottenuto un grande vantaggio sulle inseguitrici. Però pensiamo partita per partita, pensiamo alla prossima gara e non a lungo termine. Siamo concentrati sulla Cremonese, vogliamo prenderci una sorta di rivincita per proseguire il nostro cammino. Quella in Coppa Italia è stata una partita strana, eravamo in controllo e ai rigori la lotteria non ci ha detto bene. Vogliamo prenderci questa rivincita e sappiamo che se giochiamo con la voglia di vincere la vittoria è alla nostra portata.”

Spezia-Napoli

“Quest’anno è già successo diverse volte che abbiamo affrontato squadre che si chiudono. Noi abbiamo provato ad aprire degli spazi, poi l’episodio da rigore all’inizio del secondo tempo ci ha aperto la strada. C’è consapevolezza che in ogni momento possiamo far goal e c’è più attenzione. Stiamo dimostrando di gestire meglio le partite rispetto all’anno scorso.”

Undici clean sheet

“E’ frutto del lavoro di squadra, a partire dagli attaccanti. Cerchiamo di tenere più lontano possibile dalla porta gli avversari e così facendo c’è più possibilità di non prendere goal. Kim? Gli parlo in inglese, l’italiano lo parla ancora poco. In fondo ci capiamo abbastanza bene, le cose principali di campo le ha imparate anche in italiano. E’ un ragazzo fantastico, s’è messo a disposizione e sta facendo un grande campionato.”

Pubblicità

Kvaratskheila ed Osimhen

“Meglio averli come compagni di squadra che contro. Stanno facendo un grandissimo campionato, ci danno una grossa mano. Spero che continuino così.”

In goal da portiere

“Sarebbe una cosa in più, ma non ci penso (ride ndr.). Penso solo a raggiungere prima possibile i nostri obiettivi.”

La parata più difficile fatta in stagione 

“Direi che è quella su Piatek a Salerno e quella su Giroud a Milano, sono state importanti per portare a casa la vittoria.”

Pubblicità

Gollini

“Lo conoscevo già dal percorso in nazionale che stiamo facendo entrambi. E’ arrivato con grandissimo entusiasmo, s’è messo a disposizione e questo non può che far bene a tutto il gruppo.”

Champions League

“Si andrà ad affrontare squadre difficili a partire dall’Eintracht. Il percorso fatto da noi ha stupito un po’ tutti, nessuno si sarebbe aspettato certi risultati. Proveremo a fare in Champions ciò che abbiamo fatto fino ad ora. Spalletti è bravo a tenerci sempre sul pezzo, cura ogni dettaglio ed è maniacale in ogni aspetto, soprattutto sotto quello psicologico, non ci fa mai abbassare la guardia. Il momento che stiamo vivendo è bellissimo, non avrei mai detto che avremmo potuto fare questo percorso in Champions. Ringrazio il mister e i tifosi che ci sostengono sempre.”

 Sanremo

“Non mi appassiona più di tanto (ride ndr.)”.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza