I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli della 21ª giornata

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

Ventunesima giornata di Serie A alle porte, con il Napoli sempre più padrone del suo destino e del campionato che vola a La Spezia per affrontare i liguri nel lunch match di domenica alle 12,30. Inter e Milan si affrontano in una partita dalle due facce: i neroazzurri vogliono rilanciarsi definitivamente e mettere al sicuro il piazzamento Champions League, i rossoneri per riscattare le ultime sciagurate prestazione e salvare il destino di Pioli.

In questo articolo troverete i consigli partita per partita per le vostre formazioni al fantacalcio in vista di questo ventunesimo appuntamento con il campionato di Serie A.

CREMONESE – LECCE

Pubblicità

Appare ormai segnato il destino della Cremonese di Davide Ballardini che farà di tutto per onorare il campionato fino all’ ultimo minuto, partendo dalla sfida casalinga contro il Lecce. La squadra lombarda reduce dall’impresa romana di Coppa Italia si affida al sempre presente Emanuele Valeri e all’attaccante David Okereke per fare male ai pugliesi. Tra le fila pugliesi puntiamo sull’asse composto da Wladimiro Falcone, Jon Gonzalez e il giovane attaccante Lorenzo Colombo.

ROMA – EMPOLI

La Roma vuole riscattare la figuraccia rimediata in Coppa Italia contro la Cremonese, e punta forte sui soliti Dybala, Pellegrini e Abraham. Questa volta ci aggiungiamo anche Stefan El Shaarawy apparso in ottima forma nelle ultime uscite giallorosse. La favola Empoli di Paolo Zanetti, vuole confermarsi in un grande stadio come l’Olimpico con le sue armi migliori: Capunto, Parisi, Baldanzi e Vicario che guideranno l’assalto degli azzurri alla fortezza giallorossa.

Pubblicità

SASSUOLO – ATALANTA

I neroverdi di Alessio Dionisi dopo la straordinaria vittoria ottenuta a San Siro cercano conferme e contro l’inarrestabile Atalanta di Gasperini puntano sulla coppia d’attacco Laurientè, Berardi. A centrocampo consigliamo anche Davide Frattesi in ottima forma in questo periodo. Inutile dire che l’Atalanta potrebbe essere schierata in blocco, ma con maggiore convinzione consigliamo Lookman e Jeremie Boga che contro la sua ex squadra sarà pronto ad esaltarsi.

SPEZIA – NAPOLI

Pubblicità

Partita sulla carta agevola il Napoli capolista che affronta in trasferta lo Spezia di Luca Gotti. Tra i padroni di casa segnaliamo il possibile esordio tra i titolari di Eldor Shomurodov che cercherà subito di non far rimpiangere l’infortunato Nzola, e il folletto Agudelo pronto a cercare di impensierire la retroguardia partenopea. Tra gli azzurri consigliamo sicuramente come primissima scelta tre giocatori: Meret, Kim, Kvaratskhelia, Osimhen apparsi in stato di grazia nelle ultime partite partenopee.

TORINO – UDINESE

Il Torino di Ivan Juric ospita l’Udinese per tentare l’assalto al sesto posto in classifica. I padroni di casa puntano sui trequartisti Miranchuck e Vlasic che insieme a Toni Sanabria tenteranno di scardinare la difesa friulana. Tra gli ospiti segnaliamo l’inserimento di Thauvin tra i convocati e la verve di Beto sia come uomo gol sia come assistman.

Pubblicità

FIORENTINA – BOLOGNA

Al Franchi va in scena il match tra Fiorentina e Bologna. Tra i padroni di casa segnaliamo Cristian Biraghi e il possibile esordio del nuovo acquisto Brekalo, che potrebbe trovare spazio a partita in corso. Orsolini guida la spedizione felsinea in Toscana, insieme al talento scozzese Ferguson e all’attaccante Zirkzee autore di ottime prestazioni in attesa del ritorno di Arnautovic.

INTER – MILAN

Pubblicità

Derby di ritorno che potrebbe segnare una svolta in positivo o in negativo per entrambe le squadre. Nell’undici titolare di Inzaghi segnaliamo Luataro Martinez in grande spolvero e Nicolò Barella pronto a darsi da fare per vincere il match. Più delicata la situazione in casa Milan dove Giroud e Braim Diaz hanno in mano le chiavi dell’attacco milanista. Occhio anche a Leao.

VERONA – LAZIO

Gli scaligeri sperano di recuperare il terzino scozzese rivelazione Josh Doig, e nel frattempo puntano sull’esperienza in attacco di Milan Djuric e sul buon momento di Lazovic. In casa Lazio sono ancora da valutare le condizioni di Ciro Immobile che è da schierare in ogni caso. Felipe Anderson e Luis Alberto rappresentano una certezza in questa partita.

Pubblicità

MONZA – SAMPDORIA

Smaltiti i festeggiamenti dopo la vittoria contro la Juventus, il Monza di Raffaele Palladino ospita la Sampdoria di Dejan Stankovic. Ciurria, Carlos Augusto e Dani Mota sono gli assi lombardi da schierare. Tra le fila della Sampdoria consigliamo in caso di mancanza di alternative il nuovo acquisto Cuisance e i due attaccanti Gabbiadini e Lammers.

SALERNITANA – JUVENTUS

Pubblicità

La Salernitana ospita all’Arechi la Juventus, con il sogno di poterla affiancare in classifica. I campani puntano con decisione sulla coppia Dia-Piatek con Antonio Candreva pronto a supportarli. Ritorna tra i titolari in casa bianconera Dusan Vlahovic pronto a mettere a ferro e a fuoco la retroguardia campana.

(FOTO LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza