I nostri Social

News

Manchester United, Tuanzebe: “Lottiamo per sconfiggere il razzismo”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Una delle piaghe che attanaglia il mondo del calcio moderno è senza dubbio il razzismo. Negli anni molte tifoserie si sono rese protagoniste di episodi di discriminazione contro alcuni calciatori, forse per goliardia, ignoranza o semplicemente perchè il loro è un modo di vedere la vita.

A questo proposito però molte sono state le campagne di sensibilizzazione da parte dei massimi organi del calcio mondiale, e il difensore del Manchester United, con una brevissima parentesi al Napoli, Axel Tuanzebe ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni al canale tv ufficiale dei Red Devils:

“Finché c’è progresso, significa che stiamo andando nella giusta direzione. Si può fare di più ma, passo dopo passo, ci si sta avvicinando sempre di più. Noi, come squadra e come sport, continueremo a fare la nostra parte per far luce sui problemi e per aiutare gli organi dirigenti a prendere decisioni esecutive. Gli episodi di razzismo? In realtà è solo ignoranza, vero? Penso che le persone non capiscano quanto le parole possano ferire le altre persone. Normalmente, molte persone sono forti. Beh, non normalmente, ma possono essere forti e possono semplicemente spazzarlo via. Per altre persone invece potrebbe essere devastante o demoralizzante. E’ davvero qualcosa che deve essere stroncato sul nascere e represso, prima piuttosto che poi”.

Pubblicità

(Foto: profilo Instagram Manchester United)

 

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza