I nostri Social

Napoli

FISCHIO D’INIZIO NAPOLI – Sarà una guerra

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Tanta attesa per il derby campano che andrà in scena questa sera alle ore 18 allo Stadio Arechi di Salerno. Una partita molto sentita soprattutto dalla Salernitana che attendeva questo momento da ormai tantissimi anni e non vede l’ora di provare a fare lo “scherzetto” al Napoli di Luciano Spalletti che invece vorrà dimostrare tutto il suo valore e continuare la striscia di risultati utili consecutivi che per il momento regalano il primato della classifica a pari merito con il Milan.

LE SCELTE DI COLANTUONO

La Salernitana guidata da Stefano Colantuono vuole assolutamente provare a bissare la vittoria con il Venezia e per farlo, l’ex tecnico dell’Atalanta si schiererà con 4-3-1-2 con Zortea e Ranieri al fianco della coppia centrale formata da Strandberg e Gyomber a fare muro davanti a Belec.

Pubblicità

I granata recuperano quasi in extremis Obi che con ogni probabilità partirà dal primo minuto al fianco di Di Tacchio e Schiavone. Sulla trequarti invece ci sarà il campione francese, Frank Ribery, che avrà il compito di servire la coppia d’attacco composta da Djuric e l’ex Torino, Bonazzoli.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Luciano Spalletti questa sera dovrà fare a meno dell’uomo azzurro più in forma in questo momento, ovvero Victor Osimhen, dopo una risentimento muscolare che lo costringerà a saltare il derby e probabilmente anche la gara di Europa League a Varsavia.

Pubblicità

Dunque senza il nigeriano spazio a Dries Mertens, sarà lui la prima punta davanti alla trequarti formata dal capitano, Lorenzo Insigne, Piotr Zielinski che prenderà il posto di Elmas dopo la sfida con il Bologna e Politano che scalza El Chucky Lozano. In difesa invece cosi come a centrocampo non dovrebbero esserci cambi rispetto alla prestazione offerta contro i rossoblu nel turno infrasettimanale.

Non sarà una semplice partita come le altre, ma sarà una “guerra” che gli azzurri dovranno vincere per sfruttare i passi falsi delle avversarie e magari per provare a staccare i rossoneri che saranno impegnati a Roma contro i giallorossi.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza