I nostri Social

Juventus

Juventus, Chiellini sull’addio di CR7: “È stato uno shock. Era meglio andasse via prima”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il capitano della Juventus, Giorgio Chiellini, è tornato a parlare a DAZN dell’addio di Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha lasciato i bianconeri a fine agosto e, secondo il difensore la squadra ha pagato questo aspetto nell’inizio di stagione altalenante. Adesso la Juve è arrivata al quarto 1-0 di fila, e oltre al primo posto nel girone di Champions League a punteggio pieno, è a soli tre punti dal terzo posto in Serie A. Le parole di Chiellini su CR7, riportate da Tuttomercatoweb:

“Che in estate potesse andare via l’avevo percepito, eravamo arrivati a un punto del rapporto in cui Cristiano aveva bisogno di nuovi stimoli e la squadra che giocasse per lui. Quando trova una squadra del genere è sempre decisivo, l’ha sempre dimostrato, anche alla Juve. Alla Juve è in atto un programma di ringiovanimento, chiaro che se fosse rimasto sarebbe stato un valore aggiunto e l’avremmo sfruttato volentieri, però poteva anche starci che decidesse lui di ripartire da una squadra che pensasse più al presente e un po’ meno al futuro. E’ andato via il 28 agosto, sicuramente per noi sarebbe stato meglio fosse andato via prima per prepararci… E’ un qualcosa che abbiamo pagato”.

È stato difficile da metabolizzare? “No, però uno shock te lo crea e lo abbiamo pagato in termini di punti nelle prime partite. Fosse andato via il 1° agosto avremmo avuto tempo per organizzarci e non si sarebbe pensato solo a quello, saremmo arrivati al campionato più pronti”.

Pubblicità

(Foto: Sito ufficiale Juventus)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza