I nostri Social

News

Super League, Carnevali (Sassuolo): “Così si uccide il calcio, noi presi in giro”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Sono parole di fuoco quelle pronunciate da Giovanni Carnevali, Ad del Sassuolo, a Rai Radio uno durante la trasmissione “Radio Anch’io sport” a proposito della fondazione della Super League:

“Sono pensieri questi che a noi non piacciono, rischiano di uccidere il nostro campionato. Si prospettano cose non piacevoli e probabilmente siamo stati presi in giro“.

Era un’iniziativa che covava da tempo, dobbiamo aspettare per capire bene. Oggi abbiamo una riunione in Lega e speriamo che i diretti interessati ci facciano capire bene cosa si intende per Superlega. Fare calcio oggi è molto difficile, le squadre più grandi hanno più perdite e il sistema va rivisto. Ma nello sport ci deve essere meritocrazia, a volte essere troppo avidi è una brutta storia”.

Pubblicità

Per Carnevali “stravolgere la storia del campionato non è facile. Nasceranno delle grandi problematiche e andremo per vie legali. Sarebbe un peccato. Speriamo che si possa rivedere tutto. Il campionato perderebbe di interesse sotto tutti gli aspetti. Ci sono investimenti inferiori che noi dobbiamo andare a fare. Penso che il calcio deve essere visto come passione e come amore. Oggi ci mancano i tifosi, il cuore, la rivalità. Se pensiamo solo all’aspetto economico è meglio che il calcio lo faccia qualcun altro. Noi del Sassuolo così non siamo interessati”.

(Foto sito ufficiale Sassuolo)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza