I nostri Social

Juventus

Super League, il comunicato della Juventus: “Nelle coppe Europee fino all’avvio della nuova lega”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La Juventus ha presentato il proprio comunicato ufficiale sulla fondazione della Super League.  Il presidente Andrea Agnelli ha preso il posto da vicepresidente della nuova lega appena fondata. Al comunicato fa seguito anche l’esclusione del club bianconero dall’Eca con le conseguenti dimissioni dello stesso Agnelli dal ruolo di presidente dell’associazione:

“Juventus Football Club S.p.A. (la “Società” o “Juventus”) annuncia la sottoscrizione di un accordo con altri top club europei, ossia Associazione Calcio Milan S.p.A., Arsenal Holdings Limited, Club Atlético de Madrid S.A.D., Chelsea Football Club Limited, Football Club Barcelona, F.C. Internazionale Milano S.p.A., The Liverpool Football Club and Athletic Grounds Limited, Manchester City Football Club Limited, Manchester United Football Club Limited, Real Madrid Club de Futbol e Tottenham Hotspur Limited, per la creazione di una nuova competizione calcistica europea, la Super League.

I club hanno concordato di partecipare alla Super League con un progetto di lungo termine. È previsto che altri top club europei aderiscano al progetto Super League, così da costituire un nucleo di club composto da un numero massimo di 15 membri fondatori permanenti, ai quali, in ciascuna stagione sportiva, si aggiungeranno altri club secondo un processo di ammissione, per un totale di 20 club.

I club fondatori continueranno a partecipare alle rispettive competizioni nazionali e, fino all’avvio effettivo della Super League, Juventus ritiene di partecipare alle competizioni europee alle quali ha titolo di accedere. I club fondatori desiderano attuare il progetto Super League in accordo con FIFA e UEFA, tenendo in considerazione gli interessi degli altri stakeholder che fanno parte dell’ecosistema calcistico. Al contempo, onde assicurare il buon esito del progetto e così darvi pronta esecuzione, la società costituita per la Super League potrebbe anche agire in via giudiziale al fine di tutelare i propri diritti”

Pubblicità
(Foto Juventus.it)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza