I nostri Social

Juventus

Mancini non convoca Meret e Di Lorenzo ma la Lega conferma Juventus – Napoli: il paradosso

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

In queste ore il calcio italiano vive un vero e proprio caos. La partita Juventus – Napoli, in programma questa sera alle 20:45, non si disputerà, in quanto il club azzurro è impossibilitato a viaggiare dopo le disposizioni delle autorità sanitarie locali. Ciononostante, il club bianconero ha annunciato che scenderà regolarmente in campo, sposando la linea intrapresa dalla Lega di Serie A, che per adesso ha confermato la disputa del match.

Un episodio che rischia di creare un vero e proprio incidente diplomatico, qualora venisse ribadita la volontà di non rinviare l’incontro. In ogni caso,continua ad emergere confusione, con una voragine regolamentare che rende ambigua la distinzione tra provvedimento ordinario e sportivo.

Il club azzurro ha già annunciato, tramite un comunicato ANSA, che i calciatori convocati dalle rispettive Nazionali non partiranno, per evitare di innescare ulteriori catene di contagio. Singolare è quanto accaduto invece con Alex Meret e Giovanni Di Lorenzo, lasciati a casa preventivamente dal C.T. Roberto Mancini per “motivi precauzionali“. La scelta presa dallo staff tecnico-medico della Nazionale va in contrasto con la decisione della Lega di confermare il match, in quanto i due juventini Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, esposti a contatti diretti nel caso in cui si giocasse, rischierebbero a loro volta di contagiare altri compagni di squadra.

Pubblicità

Il calcio italiano si trova davanti ad un episodio facente parte di una casistica mai verificatasi prima e non preventivamente ponderata: motivo per cui a farla da padrone è il disordine.

(foto: Twitter Lega)

Pubblicità

in evidenza