I nostri Social

Calciomercato

Napoli, primi dettagli su Boga: ingaggio e questione Lozano

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli punta forte su Jeremie Boga. L’esterno del Sassuolo piace tanto a Giuntoli, che ha tessuto i primi contatti con la dirigenza neroverde; gli emiliani hanno ribadito che per l’ivoriano accetteranno solo “offerte pazze”, ma il Napoli non si è arreso e tutt’ora sta lavorando sulla trattativa per trovare un accordo che soddisfi tutti.

BOGA DESIDERA NAPOLI: SI TRATTA

Sembra proprio che Boga abbia tutte le intenzioni di trasferirsi in azzurro: pare, infatti, che preferisca la destinazione rispetto a Bergamo ed a Dortmund. Stando alle nostre fonti, l’entourage di Boga sta trattando in modo fitto con il Napoli. Tra richiesta ed offerta balla meno di un milione: gli azzurri offrono 1.8 milioni di euro, mentre gli agenti ne chiedono 2.5, circa settecentomila euro in più. Una distanza esigua a cui presto si troverà la quadra.

Più difficile è il discorso col Sassuolo: gli emiliani chiedono almeno quaranta milioni di euro per il cartellino; il Napoli, invece, non vorrebbe spendere più di venticinque milioni, inserendo però nell’affare una contropartita – a scelta del Sassuolo – tra Amin Younes, Adam Ounas e Kevin Malcuit. La prossima settimana ci sarà un nuovo summit tra le parti, dove eventualmente si cercherà di arrivare ad un accordo che possa far contenti tutti.

Pubblicità

LOZANO VIA DA NAPOLI?

Legato al futuro di Boga in azzurro c’è anche il destino di Hirving Lozano. Dopo una prima parte di stagione poco convincente – così come l’intera squadra, Gattuso ha cominciato a dargli spazio a seguito della ripresa del campionato. Nonostante però delle buone prestazioni in maglia azzurra, nel caso in cui il Napoli dovesse riuscire ad arrivare a Boga, il messicano verrebbe “sacrificato” per fargli posto. Secondo quanto ci risulta, sul classe ’95 c’è il forte interesse del Manchester United, mentre nelle ultime ore si è fatto vivo anche l’Everton di Ancelotti, che lo ha anelato lo scorso anno proprio a Napoli. Ma il Napoli non accetterà offerte minori di trentacinque milioni di euro: contendenti avvisate.

in evidenza