I nostri Social

Calciomercato

#LBDV – Juventus, Pjanic sempre meno bianconero

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Miralem Pjanic è sempre bene bianconero. Il centrocampista della Juventus si avvicina, come ci aveva anticipato anche il giornalista Giovanni Albanese, sempre più alla cessione. Il bosniaco è, secondo il quotidiano Sport, prossimo al passaggio al Barcellona. Tra il centrocampista e il club blaugrana ci sarebbe già un accordo totale per un contratto di quattro anni a partire dalla prossima stagione.

LA SITUAZIONE – La Juventus avrebbe dato, dal canto suo, l’assenso alla cessione dell’ex Roma, cercato anche da altre big d’Europa. Pjanic avrebbe, però, scelto il Barcellona. Il classe ’90 sarebbe valutato 50 milioni di euro dalla Vecchia Signora, prezzo che potrebbe però scendere a causa della crisi economica generata dal coronavirus. L’affare non è finito qui, anzi. I due club starebbero lavorando per trovare il calciatore che dovrà fare il percorso inverso e finire alla corte di Sarri. Arthur sembrerebbe il nome in cima alla lista di Paratici, con il brasiliano seguito però anche da Inter e PSG. Lo scenario al momento resta, quindi, complesso, soprattutto per la volontà dello stesso giocare di restare al Barça.

L’ALTERNATIVA – Se dovesse saltare Arthur, tra le due società ci sarebbero comunque altri nomi in ballo. I blaugrana spingerebbero, ad esempio, per l’approdo di Rakitic in quel di Torino. Al di là dei possibili incastri di mercato, quella di Pjanic in bianconero potrebbe rappresentare l’ultima stagione a Torino dopo ben quattro stagioni.

Pubblicità

in evidenza