I nostri Social

Vetrina

#LBDV – Serie B: il Benevento cala il poker! Blitz Crotone: adesso è secondo posto

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Anche la Serie B va avanti a porte chiuse, rispettando quelle che sono le disposizioni del governo in merito all’emergenza Coronavirus. Il ventottesimo turno, che si chiuderà stasera con il posticipo Chievo – Cosenza, ha regalato l’ennesima vittoria del Benevento di Pippo Inzaghi. Un 4-0 netto quello imposto al Pescara che prima di iniziare il match si è presentato in campo con le mascherine in segno di “preoccupazione per la salute dei giocatori e degli avversari”. Decisive le reti di Insigne, Sau, Moncini e Improta: le Streghe salgono a quota 69.

A venti punti di distacco dal Crotone che compie il colpaccio in casa del Venezia per 3-1, approfittando del passo falso interno del Frosinone a favore della Cremonese (0-2). Nota di merito per il secondo gol della squadra di Bisoli, siglato da Michele Castagnetti che dalla distanza di circa 60 metri punisce Bardi.

Ritorno alla vittoria per la Juve Stabia che supera per 3-1 lo Spezia di Italiano. Liguri che vedono scavalcarsi in classifica dal Pordenone che conquista i tre punti in casa del Cittadella (0-2).

Pubblicità

Vittorie di misura per il Perugia ed il Pisa che – rispettivamente contro Salernitana e Livorno – salgono entrambe a quota 36. Sconfitta rivelatasi fatale per il destino del tecnico Breda che lascia il posto a Filippini sulla panchina del Livorno.

L’Ascoli invece non riesce ancora a trovare il successo e cade in maniera non proprio delicata contro la Virtus Entella che ne fa 3. Marchigiani che rimangono così a ridosso della lanterne rouge a 32 punti (in attesa del recupero del match contro la Cremonese).

Unico pareggio del turno è l’1-1 tra Empoli e Trapani: un punto più utile ai siciliani (alla ricerca di punti vitali anche in campo difficili per salvare una situazione complicata) che ai toscani.

Pubblicità

Sipario che si calerà stasera al Bentegodi: il Chievo di Aglietti ospita il Cosenza. Match, sulla carta, alla porta della squadra veronese ma il guado come sempre è dietro l’angolo.

in evidenza