I nostri Social

Napoli

Carlo Landoni: “Ferran Torres possibile assente a Barcellona. Catalani con più qualità, ma con tanti problemi di spogliatoio”

Pubblicato

il

Lamine Yamal
Tempo di lettura: < 1 minuto

Carlo Landoni, giornalista di Sportmediaset, ha parlato ai microfoni di Radio CRC della gara del Napoli a Barcellona

Carlo Landoni, giornalista di Sportmediaset, ha parlato ai microfoni di Radio CRC della gara del Napoli a Barcellona

Di seguito le sue parole:

“Ferran Torres non ha partecipato all’allenamento e ipotizziamo sarà un altro assente per il Barcellona oltre a De Jond, Pedri e Gavi.

Pubblicità

Il turno è superabile perché il Barcellona non è quello dell’anno scorso, ha parecchi problemi anche di spogliatoio. Tra ambiente interno e mediatico, non riesce ad esprimersi come ha fatto la scorsa stagione. Quindi crescono le possibilità del Napoli di poter acciuffare questo quarto di finale.

Io credo che il Barcellona abbia ancora un po’ di qualità in più, ma Osimhen e Kvaratskhelia potrebbero avere la notte di Champions giusta. Sinatti e Calzona hanno avuto tre settimane per migliorare la condizione e lo hanno fatto.

Il dettaglio in Champions League è importante, se concedi due palle gol al Barcellona potresti subire due gol. In cinque partite con Calzona, il Napoli ha subito sempre un gol. Si vede un altro Napoli rispetto a quello di Garcia e Mazzarri, però mi sembra che manchi quella velocità di esecuzione rispetto al Napoli di Spalletti.

Pubblicità

Osimhen domani sera deve essere il leader che si carica la squadra sulle spalle. Deve dimostrare che la sua clausola rescissoria vale anche per questa partita passando da leader tecnico a leader assoluto.

L’anno scorso è stata una stagione irripetibile sotto ogni punto di vista dove tutto si incastrava alla perfezione.

Quest’anno ci sono stati dei problemi partiti dal ritiro. Soprattutto nell’epoca Mazzarri abbiamo visto quante volte il Napoli subiva contropiede dalle squadre avversarie, per questo era passato alla difesa a 3 per coprirsi di più, ma faceva fatica ad attaccare”.

Pubblicità

in evidenza