I nostri Social

Calciomercato

#LBDV – Criscito, gennaio da montagne russe: scaricato dal Genoa, ripartirà da Firenze

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Un gennaio da montagne russe per Mimmo Criscito: il terzino del Genoa non sembra più essere nei progetti societari del Grifone, che lo ha letteralmente “scaricato” durante la sessione di mercato invernale.

Tutto, però, nasce da un altro club, in trattativa per un altro calciatore: la Fiorentina su Juan Jesus. Dal 2017 a Roma, il duttile difensore brasiliano non era mai riuscito a trovare lo spazio necessario ad esprimere le sue qualità; l’opzione Fiorentina per ripartire pareva la più logica per tutti, sia per la Roma che per il calciatore.

I Viola, nel frattempo, monitoravano anche altre piste. Rimanere a secco, nel caso non si fosse concretizzato l’affare con i giallorossi, non avrebbe giovato alla squadra allenata di Iachini. Una di queste portava proprio a Criscito: capitano del Genoa, più una speranza che un affare di fatto.

Pubblicità

Eppure, la Fiorentina ci ha provato. Ci ha provato pur sapendo della tortuosità della trattativa. E, di fatto, la prima risposta di Criscito è stato: “No, grazie”. Troppo forte l’attaccamento al Genoa, troppo difficile lasciare la Liguria e quei colori.

Il calciatore ci ha pensato: l’occasione era importante, difficile rinunciare e perderla. Poche ore fa la decisione: “Resto a Genova”, in poche parole.

Il plot twist, come d’uso nel gergo cinematografico, era però dietro l’angolo. 

Pubblicità

Il Genoa, con un coupe de theatre, decide di scaricare il proprio capitano: rimangono tutti di sasso, dai semplici tifosi allo stesso Criscito, che non si aspettava questa decisione da parte della propria società. Il no alla Fiorentina viene così frenato, ed i Viola – che nel frattempo erano tornati su Juan Jesus, col quale avevano un accordo di massima, torna indietro sui propri passi e spinge, di nuovo, sul terzino napoletano.

E’ venuto così a crearsi uno stallo alla messicana. Tutti contro tutti, nessuno escluso: Criscito contro il Genoa, il Genoa contro la Fiorentina – nonostante abbia accettato negli ultimi minuti la proposta dei gigliati. Le pistole sono cariche, i grilletti pronti per essere premuti. Chi colpirà per primo?

Pubblicità

in evidenza