I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Torino, due obiettivi per l’estate

Pubblicato

il

Vlasic Torino
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Torino inizia a programmare la sessione estiva di calciomercato, tra conferme e acquisti da effettuare in vista della prossima stagione.

granata lavorano alla conferma di Nikola Vlasic, il fantasista croato ha convinto tutti nei primi mesi al Torino e, con ogni probabilità, verrà riscattato versando la cifra pattuita in estate di 15 milioni di euro più bonus nelle casse del West Ham. Il rendimento del classe ’97 ha fatto già schizzare la sua valutazione oltre quanto il Torino deve agli inglesi per acquistarlo definitivamente. Sedici presenze tra Serie A e Coppa Italiaquattro reti e tre assist.

Il venticinquenne è reduce dal Campionato Mondiale con la Croazia in Qatarkermesse terminata con 204′ giocati in sei presenze. Gli scaccati si sono classificati al terzo posto, vincendo la finalina contro il Marocco.

Pubblicità

CALCIOMERCATO TORINO: DUE NOMI PER IL FUTURO

granata sono al nono posto in campionato: ventuno punti ottenuti in quindici gare. La permanenza in Serie A non è in discussione, vantaggio rassicurante sulle ultime tre (Verona, Sampdoria e Cremonese) rispettivamente a quota cinque, sei e sette punti.

Il Torino, pertanto, si muove d’anticipo in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. L’obiettivo resta quello di crescere e avvicinarsi sempre più alla zona Europa. Un obiettivo condiviso sia da Cairo che dal tecnico Ivan Juric, il quale ha ampiamente dimostrato di saper sorprendere in Serie A raccogliendo in campo più delle aspettative generali. La società avrebbe individuato i prossimi acquisti da effettuare: Exequiel PalaciosM’Bala Nzola.

Il primo si è laureato campione del mondo con l’Argentina in Qatar, ha disputato 47′ in tre presenze. Si tratta di un centrocampista centrale di proprietà del Bayer Leverkusen, il classe ’98 può essere ceduto dai tedeschi in cambio di 15 milioni di euro.

Pubblicità

Conoscenza della nostra Serie A e obiettivo di lunga data del Torino, invece, l’attaccante Nzola dello Spezia. Il classe ’96 angolano è legato ai liguri fino al 30 giugno 2023, ma lo stesso club può usufruire di una clausola per estendere la scadenza di un ulteriore anno. Nell’attuale stagione ha già messo a segno nove reti in sedici presenze tra Serie A e Coppa Italia. Entrambi i nomi, sia Palacios che Nzola, sono stati accostati al Torino da Tuttosport. Il quotidiano piemontese afferma che il rinnovo del tecnico Juric si deciderà in virtù di quanto fatto in sede di calciomercato. L’ex Verona pretende acquisti, affinché venga composta una rosa di livello superiore.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza