I nostri Social

Altri Sport

Tre cose sul Giro d’Italia 2024: Giorno 4

Pubblicato

il

Giro d'Italia
Tempo di lettura: < 1 minuto

Quarta giornata della 107esima edizione del Giro d’Italia.

Ancora tante emozioni e primo successo italiano con Jonathan Milan che taglia per primo il traguardo di Andora.

Finalmente Milan!

La prova di forza e poi le lacrime di gioia. Jonathan Milan (Lidl-Treck) si prende la quarta tappa di questo Giro d’Italia in una volta senza storie relegando al secondo e terzo posto Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) e Phil Bauhaus (Bahrain Victorious). Prima vittoria italiana di questa edizione con una top ten di tappa che vede piazzati altri tre atleti tricolori: sesto posto per Davide Ballerini (Astana Qazaqstan), ottavo Enrico Zanoncello (VF Group-Bardiani CSF-Faizanè) e decimo Giovanni Lonardi (Team Polti Kometa).

Pubblicità

Classifica generale immutata

Tappa per velocisti che consegna a Jonathan Milan anche la maglia ciclamino del leader della classifica a punti. Non cambia nulla invece nella classifica generale con Tadej Pogačar che tiene sia la Maglia Rosa che quella azzurra della “scalatori”. Ancora in bianco il belga Cian Uijtdebroeks (Team Visma), l’unico che muove la classifica dei primi con 1” guadagnato sul traguardo volante di Savona.

Pioggia e cadute

Ancora una tappa dalle grandi emozioni. Prima le difficoltà del maltempo con le cadute causate dalla strada bagnata. A farne le spese più di tutti è Bini Girmay (Intermarche) costretto al ritiro. Poi, ad infiammare la gara nel finale è Pippo Ganna che attacca sulla salita di Capo Mele e resta in fuga per 4 km. Poi però, come accaduto ieri a Pogačar, viene ripreso a poche centinaia di metri dal traguardo con il gruppo che lancia la volata e Milan che si prende la tappa. E domani, ancora una tappa movimentata con i 178 km della Genova-Lucca.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza