I nostri Social

Genoa

Genoa, per Gilardino pronto il rinnovo fino al 2026

Pubblicato

il

Genoa Gilardino
Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenatore del Genoa, Alberto Gilardino proseguirà la sua avventura alla guida dei rossoblù.

Dopo aver raggiunto un accordo verbale con la sua società la scorsa settimana, il tecnico del Grifone sta definendo i dettagli dell’accordo che verrà annunciato a breve.

I dettagli dell’accordo

Gilardino e il Genoa hanno chiuso l’accordo sulla base di un contratto biennale e quindi fino al 30 giugno 2026.

Pubblicità

Nella giornata di ieri così Gilardino aveva risposto alla domanda in merito al rinnovo del contratto.

“Del rinnovo ne stavamo già parlando, a oggi c’è un accordo verbale che definiremo nelle prossime settimane”.

Le dichiarazioni di Gilardino a DAZN al termine della gara contro il Milan:

Sulla partita:

“Sono contento, interpretazione ottima della gara. L’avevamo preparata così. Questa squadra ha un cuore grande e ha voglia di stupire, questi sentimenti li dobbiamo coltivare e il nostro DNA deve essere questo. Venire qua a Milano contro questo Milan e fare una partita del genere, abbiamo necessità e bisogno di questo tipo di sentimenti”.

Pubblicità

Più soddisfatto per la rimonta o la maturità con cui avete affrontato San Siro?

“Siete cresciuti settimana dopo settimana, partita dopo partita. Abbiamo acquisito consapevolezza. Ribadisco che venire qua a giocare contro il Milan e avere questa interpretazione della gara è da squadra esperta, squadra che ha voglia di mettere in difficoltà chiunque. Abbiamo sofferto tanto, vero, ma dobbiamo dare i meriti a questo Milan per le grandi qualità che ha in fase offensiva. Sono felicissimo, avevamo delle assenze e chi ha giocato e chi è entrato ha davvero dato tutto”.

Su Retegui:

“Ha margini importanti. Ha voglia di crescere e correre. Ha fatto una partita importante, deve continuare così. Si è fatto trovare pronto, merito suo e della squadra. Doveva tenere botta, giocare a scarico e attaccare la profondità”.

Avete attaccato spesso sul lato di Theo:

“L’avevamo preparata così, in determinate situazioni creare superiorità numerica sulla corsia di destra, dalla parte di Leao e Theo. Sono arrivate tante situazioni pericolose, compresi i gol. Creavamo sempre spazi per poter giocare lungo e per potere andare dentro”.

Pubblicità

Il tabellino di Milan – Genoa

Milan (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi (35′ st Kalulu), Gabbia, Tomori, Hernandez; Bennacer (35′ st Adli), Reijnders; Chukwueze (35′ st Thiaw), Pulisic, Leao (23′ st Okafor); Giroud.

Allenatore: Pioli

Genoa (3-5-2): Martinez; Vogliacco (41′ st Cittadini), De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Badelj (29′ st Strootman), Thorsby, Martin (29′ st Haps); Ekuban (41′ Papadopoulos), Retegui.

Pubblicità

Allenatore: Gilardino

Arbitro: Prontera

Marcatori: 5′ rig., 42′ st Retegui (G), 45’+1′ Florenzi (M), 3′ st Ekuban (G), 27′ st Gabbia (M), 30′ st Giroud (M)

Pubblicità

Ammoniti: Reijnders (M), Vasquez (G)

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza