I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Gli scherzi del destino

Pubblicato

il

Napoli Calzona
Tempo di lettura: 2 minuti

Poco più di un anno fa il Napoli si ritrovava ad Udine per un appuntamento con la storia. Poco più di un anno fa quella sera del 4 maggio alle ore 22.37 il Napoli di Spalletti si proclamava Campione d’Italia.

È passato solo un anno e il destino gioca brutti scherzi. Dopo poco più di un anno il Napoli gioca di nuovo al Dacia Arena ma con tanto amaro in bocca e con la consolazione di un film.

Il Napoli reduce dalla buona prestazione contro la Roma ha bisogno di punti per rimanere agganciato al treno per raggiungere l’Europa e restarne fuori sarebbe a dir poco clamoroso.

Pubblicità

Ad avere qualcosa per cui lottare con il coltello tra i denti è proprio l’Udinese. I bianconeri guidati da Fabio Cannavaro, non vincono in campionato dall’11 marzo quando sbancarono l’Olimpico contro la Lazio.

Questa sera dovranno compiere l’impresa di difendere la categoria e battere il Napoli potrebbe essere il primo passo per cambiare le sorti della stagione.

La probabile formazione del Napoli

Occasione per Lindstrom per partire dal primo minuto dato che Kvaratskhelia è out per un risentimento muscolare. No al meglio nemmeno Politano che potrebbe lasciare il posto a Ngonge per completare il reparto d’attacco con Osimhen.

Pubblicità

In difesa noie anche per Juan Jesus e sarà Ostigard a prendere il suo posto e fare coppia con Rrahmani, mentre sulla fascia sinistra Olivera è in vantaggio su Mario Rui. A centrocampo spazio a Traorè coadiuvato da Anguissa e Lobotka.

La terna arbitrale

Sarà Gianluca Aureliano di Bologna a dirigere Udinese – Napoli. In sala VAR pronti a correggere eventuali errori ci sranno Marini e La Penna.

Sono due i precedenti di Aureliano con gli azzurri: la prima risale al 25/07/2020 contro il Sassuolo; la secondo risale al 22/08/2021 contro il Venezia, entrambe vinte con il risultato di 2-0.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

in evidenza