I nostri Social

Europa League

Roma, De Rossi: “Orgoglioso dei ragazzi”

Pubblicato

il

De Rossi Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenatore della Roma, Daniele De Rossi, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 2 a 1 contro il Milan.

Queste le parole di De Rossi:

Sull’Olimpico

“L’Olimpico è stato magnifico, ma sono tanti anni che è così. In partite come queste abbiamo bisogno di loro. I tifosi non possono vincere le partite, ma quando c’è

Il Bayer Leverkusen ha festeggiato per la Roma in semifinale, come se lo spiega?

“Non l’ho visto. Non vorrei commentare, magari è solo senso di rivincita perché sono usciti con noi lo scorso anno. Xabi Alonso da calciatore è sempre stato un signore e penso lo sia anche oggi. Nutro ancora grande stima nei suoi confronti”.

Pubblicità

Sulla partita e sul rosso di Celik

“E’ stata una partita difficile come all’andata. Il Milan secondo me ha fatto due buone partite tra andata e ritorno. Abbiamo reso equilibrate due gare che tutti pensavano non lo fossero. Il rosso di Celik non lo giudico perché ho visto solo un fermo immagino. C’era da fare una partita diversa e lo abbiamo fatto”.

Il quinto posto vale l’accesso in Champions League, può iniziare a fare dei calcoli di formazione?

“Allora che facciamo? Ci riposiamo con Bologna, Atalanta, Napoli e Juventus? Chi vuole ambire a completare una rimonta come la nostra sa che deve farsi trovare pronti. Il buono è che queste partite portano stimoli di per se”.

Condizioni di Lukaku

“Credo si sia fermato in tempo, così mi ha detto”.

Pubblicità

Abraham può giocare subito contro il Bologna?

“Quando rientri dopo 10 mesi di inattività il rischio che hai qualche ricaduta ci può stare. In Tammy abbiamo fiducia, così come in Azmoun. Non so nemmeno se Lukaku potrà o no giocare con il Bologna, valuteremo tutto. Sicuramente domani troveremo qualche giocatore stanco e il Bologna è forse la peggiore squadra che si potesse incontrare ora perché corrono tantissimo. Sarà stimolante giocare con loro che sono una realtà che fa bene al calcio italiano”.

Sul Milan

“Penso che il risultato finale, le due vittorie, portano a pensare a una netta differenza tra noi e loro, ma non è così. Tutti pensavano che il Milan ci tritasse, ma io ero sicuro che non sarebbe stato così”.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza