I nostri Social

Napoli

Dal Canto: “Come lavorerebbero ADL e Italiano? Vincenzo è una persona seria con idee proprie”

Pubblicato

il

De Laurentiis Napoli
Tempo di lettura: < 1 minuto

Alessandro Dal Canto, allenatore ed ex tecnico di Vincenzo Italiano al Padova, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC

Alessandro Dal Canto, allenatore ed ex tecnico di Vincenzo Italiano al Padova, è intervenuto ai microfoni di Radio CRC.

Dal Canto, ex allenatore di Vincenzo Italiano, ai microfoni dell’emittente radiofonica campana, ha parlato del percorso di crescita del suo ex giocatore, spiegando che ha fatto dei notevoli progressi.

Di seguito le sue parole:

Pubblicità

“Italiano l’uomo giusto per rilanciare il Napoli? Ha fatto un’escalation di carriera per poi consacrarsi a Firenze. Credo sia il momento giusto per affrontare una piazza di livello come Napoli. Senza fare alcun paragone, credo sia un allenatore che somiglia a Sarri e quindi per il Napoli sarebbe un ripercorrere una strada che ha già fatto.

Se ha la personalità per subentrare a Napoli?
È difficile da prevedere, bisogna provarlo. È un allenatore che dá grande organizzazione, estremamente aggressivo e con un’identità precisa di gioco. Subentrare dopo una stagione del genere credo sia difficile un po’ per tutti. Il Napoli saprà fare la scelta migliore in base alle proprie esigenze.


Italiano secondo me ha fatto un lavoro eccezionale e gli auguro che metta la ciliegina sulla torta.


Come si troverebbero a lavorare Italiano e De Laurentiis?
Italiano è una persona seria che ha le proprie idee. Conte magari è più conosciuto sotto il punto di vista della gestione caratteriale, ma Italiano non è poi tanto più morbido. Io credo che un presidente che cerca allenatori del genere, abbia idea di quello che può succedere”.

in evidenza