I nostri Social

Lazio

Colpaccio Udinese in casa della Lazio: tre punti pesanti in chiave salvezza per i friulani.

Pubblicato

il

Sarri Lazio
Tempo di lettura: 2 minuti

Stasera si affrontano Lazio e Udinese in una partita cruciale per entrambe le squadre, ma per motivi differenti.

I biancocelesti, avendo messo da parte la delusione per la sconfitta contro il Bayern Monaco, puntano a raccogliere punti preziosi per continuare la loro corsa verso una qualificazione alle competizioni europee.

I friulani, invece, si trovano in una fase delicata della stagione, dove ogni punto conquistato è vitale per distanziarsi dalla zona retrocessione.

Pubblicità

PRIMO TEMPO

Partita viva sin dai primi minuti, con il tentativo di Lovric che viene deviato in calcio d’angolo da un difensore laziale.

Rispondono i padroni di casa con una bella conclusione da fuori area di Zaccagni che si stampa sul palo. Altra iniziativa degli uomini di Sarri: destro velenoso di Luis Alberto, palla che esce di poco alla destra di Okoye.

I biancocelesti si posizionano in pianta stabile nella metà campo avversaria; prima Gila e poi Immobile mancano il bersaglio grosso per andare in vantaggio.

Pubblicità

Al minuto 28 occasione colossale per Zaccagni, l’esterno offensivo non riesce nelle deviazione vincente su un preciso assist di Felipe Anderson.

É una Lazio che sembra aver ritrovato le motivazioni e il bel gioco, ma pecca colpevolmente di imprecisione negli ultimi metri. L’Udinese non getta la spugna e Lovric impegna Provedel con un potente destro dal limite dell’area di rigore, respinta attenta da parte del portiere ex Spezia.

Risponde Vecino col sinistro dai 20 metri, palla di nuovo fuori. I ragazzi di Gotti prendono maggior fiducia nell’ultima parte del primo tempo: conclusione in spaccata di Kamara, Provedel è attento e devia in corner.

Pubblicità

Sull’azione successiva il portiere biancoceleste è costretto agli straordinari sul colpo di testa di Giannetti, palla di nuovo in calcio d’angolo.

SECONDO TEMPO

L’inizio ripresa è a dir poco rocambolesco, sono tre i gol segnati in appena sei minuti. A sbloccare il risultato ci pensa Lucca, che trova la deviazione vincente deviando un tiro di Kamara. Il pareggio arriva dopo due minuti, grazie ad una sfortunata deviazione di Giannetti su un cross dalla sinistra di Zaccagni.

Nemmeno il tempo di esultare e l’immediata reazione dei friulani porta al gol da fuori area del centrocampista basco Zarraga. La Lazio ha una doppia chance per recuperare lo svantaggio, ma prima Lazzari e poi Immobile trovano l’opposizione di Okoye.

Pubblicità

A mezz’ora dalla fine Martusciello, in panchina per via della squalifica di Sarri, sostituisce Immobile e Cataldi con Castellanos e Kamada.

L’Udinese riesce bene a spezzare il ritmo agli avversari e a rendersi pericoloso in contropiede grazie alle giocate di qualità dell’ottimo Thauvin.

Tentativo disperato da parte della Lazio: dentro Pedro al posto di Luis Alberto, per un 4-2-3-1 super offensivo. I biancocelesti provano a gettarsi in avanti, sbattendo più volte contro l’ordinata (e ruvida) difesa bianconera. Il risultato non cambia, nonostante i dodici minuti di recupero e l’espulsione di Nehuen Perez nel finale.

Pubblicità

Scatto importante per i bianconeri nella lotta salvezza, mentre la Lazio rimane ancorata al nono posto ed al momento è fuori da tutte le competizioni europee.

Il tabellino

RETI: 47′ Lucca, 49′ Giannetti (AG), 51′ Zarraga.

ESPULSO Nehuen Perez al 94’esimo per doppia ammonizione.

Pubblicità

AMMONITI: Perez, Felipe Anderson, Romagnoli, Okoye, Bijol, Lucca, Pereyra, Samardzic, Vecino.

LAZIO (4-3-3): Provedel (99′ Mandas); Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi (60′ Kamada), Luis Alberto; Felipe Anderson (1’st Isaksen), Immobile (60′ Castellanos), Zaccagni. All. Sarri

UDINESE (3-5-2): Okoye; Ferreira (76′ Bijol) , Giannetti, Perez; Pereyra, Payero (74′ Samardzic), Zarraga, Lovric, Kamara (74′ Zemura); Thauvin (90′ Davis), Lucca . All. Cioffi

Pubblicità

ARBITRO: sig. Aureliano di Bologna

(Foto: LBDV)

Pubblicità

in evidenza