I nostri Social

News

SERIE C – Lotta al vertice nel girone C

Pubblicato

il

Serie C
Tempo di lettura: 2 minuti

Entra nel vivo la lotta al vertice nel girone C di Serie C.

La carica dei 1500 trascina le Vespe nella bella e convincente vittoria di Latina (1-3). La doppietta di Adorante e il gol nel finale di Meli piega la squadra di Gaetano Fontana.

I tifosi sono l’arma in più della Juve Stabia che con questo risultato consolida il primato della classifica restando a +7 dal Benevento.

Pubblicità

Castellammare ci crede e mai come ora squadra, società e tifosi sono un tutt’uno. I giocatori devono rimanere concentrati sull’obiettivo che hanno dimostrato ampiamente di meritare.

Di contro il Benevento non molla.

La vittoria di Potenza ( 0-2) con doppietta di Lanini, sancisce il momento positivo delle Streghe ma soprattutto conferma una squadra che crede nella rimonta consapevole dei propri mezzi.

La speranza dei sanniti è quella di poter ridurre l’attuale svantaggio in classifica per la sfida decisiva del prossimo 8 aprile al Vigorito e in questo il calendario potrebbe dare una mano già dal prossimo turno.

Pubblicità

Le due contendenti giocheranno entrambe tra le mura amiche.

Il Benevento domenica affronterà il Messina ma la Juve Stabia, lunedì sera, affronterà quella che per molti è la vera rivelazione del torneo.

Il Taranto di Capuano, ex di turno, tecnico eccellente che meriterebbe ben altri palcoscenici della Lega Pro, ha ridato nuova linfa a calciatori che sembravano finiti.

La giornata del girone ha messo inoltre  in evidenza un ritrovato Avellino grazie all’inconsistenza e all’incapacità di una formazione come il Catania che ha suscitato le preoccupazioni della dirigenza etnea e che a fine partita ha licenziato il tecnico.

Pubblicità

Quel Cristiano Lucarelli precedentemente esonerato dalla Ternana e fortemente voluto in passato.

Lucarelli ha si conquistato la finale della Coppa Italia di categoria, con conseguente ammissione ai playoff, ma la realtà  vede la formazione rossoazzurra a soli sei punti dal pericolo playout.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

in evidenza