I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO- I consigli per la 28ª giornata

Pubblicato

il

Castellanos Lazio
Tempo di lettura: 4 minuti

Altra settimana, altra formazione da schierare al fantacalcio, occhio quindi ai consigliati per tutte le partite di questa ventottesima giornata di Serie A

JUVENTUS-ATALANTA

La Juventus ospita in casa L’Atalanta, una partita che sa di big match, con le due squadre che si giocano un accesso alla prossima Champions League. Nella Juventus consigliato Chiesa, l’esterno italiano, dopo aver ritrovato il goal nella sconfitta di Napoli, potrebbe risultare incisivo, attenzione anche a Mckennie che vista l’emergenza a centrocampo, dovrebbe ritornare negli undici titolari. Nell’Atalanta consigliatissima la coppia d’attacco Lookman-De Ketelaere, i due attaccanti potrebbero sfruttare il momento no della difesa bianconera che viaggia sulla media, di un goal subito a partita.

SASSUOLO-FROSINONE

Sassuolo e Frosinone si affrontano in un importantissimo scontro salvezza, le due compagini cercano entrambe punti, con la formazione allenata da mister Ballardini più in difficoltà, rispetto a quella allenata da mister Di Francesco. Nel Frosinone consigliato Soule, che potrebbe incidere nella difesa, che si sta rivelando molto fragile, del Sassuolo, occhio anche a Cheddira, reduce da un grande momento di forma, con due goal, nelle ultime due partite. Nel Sassuolo, orfano di Berardi, consigliati Pinamonti e Lauriente, con i due attaccanti che dovranno cercare di non far rimpiangere l’esterno italiano.

Pubblicità

MILAN EMPOLI

Milan contro Empoli, due poli opposti. La squadra allenata da mister Pioli, vuole guadagnare punti e mettere pressione alla Juventus, al secondo posto, l’Empoli di mister Nicola invece, dopo aver perso l’ultima partita, vuole rimettersi subito in carreggiata, cercando l’impresa a San Siro. Nel Milan consigliato Leao, l’attaccante portoghese userà il suo estro per infastidire la difesa dei toscani, da schierare insieme a lui anche Maignan, il portiere francese potrebbe mantenere la porta di San Siro inviolata, per la seconda partita consecutiva. Nell’Empoli consigliato il solo Niang, l’ex di giornata, rigorista e specialista sui calci piazzati, potrebbe essere l’unico pericoloso dei suoi, in questo match.

NAPOLI-TORINO

I partenopei dopo l’arrivo di mister Calzona hanno ottenuto risultati molto incoraggianti , per affrontare al meglio il finale di stagione. Partiamo subito con i consigliati per dei campioni d’Italia, abbiamo Kvaratskhelia, che dopo l’arrivo del nuovo mister, pare essere tornato il gran giocatore visto nella stagione scorsa, coronata con lo Scudetto, e occhio anche a Osimhen, il nigeriano viene da un grande momento di forma, anche se ha sbagliato il rigore contro la Juventus, cercherà in tutti modi di rifarsi, per il Toro abbiamo Zapata e Bellanova, l’attaccante granata viene anche lui da uno straordinario stato di forma ed è pronto ad arrivare in doppia cifra, mentre il centrocampista (listato come difensore) è il perno fondamentale per il gioco di mister Juric.

BOLOGNA-INTER

Bologna-Inter sarà una partita magnifica, si affronteranno due squadre che fino ad ora hanno dato una lezione di grande calcio alle altre squadre di Serie A, ci saranno tantissime emozioni. Per questa partita per i nerazzurri sono consigliati Lautaro Martínez e Thuram, per l’attaccante argentino non c’è niente da dire è il top indiscusso di questa stagione di fantacalcio, mentre Thuram da poco rientrato può già iniziare a fare nuovamente bene, per il Bologna abbiamo la sorpresa di questo campionato, ovvero, Zirkzee e per finire Orsolini, se dovessero, infatti esserci occasioni dagli undici metri, per gli emiliani, i due calciatori sopracitati sembrano essere gli indiziati principali.

Pubblicità

LAZIO-UDINESE

Lazio e Udinese arrivano da due periodi diversi, la Lazio dopo una vittoria e quattro sconfitte nelle ultime cinque partite dovrà riprendersi, l’Udinese invece ha collezionato ben sei punti nelle ultime cinque, e vorrà provare a battere la Lazio, per guadagnare punti sulla zona retrocessione. Nella Lazio consigliato Castellanos, l’attaccante biancocelste vuole ritrovare il goal, provando a riconquistare il posto da titolare, occhio anche a Felipe Anderson che con le sue incursioni potrebbe essere incisivo. Nell’Udinese occhio a Kamara reduce da un super goal la scorsa giornata, da schierare anche Lucca, l’attaccante italiano potrebbe ritrovare il goal, contro la decimata difesa della Lazio.

FIORENTINA-ROMA

La Fiorentina affronta la Roma, entrambe le squadre vogliono ottenere un posto nella prossima Champions League e stanno completando la rincorsa, alle prime quattro posizioni. Nella Roma, che con De Rossi è sempre andata al goal, consigliato Dybala, il fenomeno argentino sta vivendo un momento straordinario di forma e potrebbe rientrare, anche questa giornata, nel tabellino marcatori, occhio anche a Angelino che potrebbe incidere sulla fascia. Nella Fiorentina consigliato Belotti, l’attaccante italiano potrebbe segnare il classico goal dell’ex, attenzione anche a Sottil, l’esterno offensivo, in questo match, dovrebbe completare il tridente offensivo di mister Italiano.

GENOA-MONZA

il Monza di Palladino, dopo cinque risultati utili consecutivi è reduce da una sconfitta contro la Roma in casa, nonostante ciò i brianzoli si trovano in un’ottima posizione in classifica, e, grazie a questo scontro diretto potranno scavalcare (in caso di vittoria) il Genoa.
I consigliati per questa partita sono Gudmundsson, a secco dalla ventunesima giornata, avrà sicuramente voglia di sbloccarsi, occhio anche a Messias che dovrebbe partire dal primo minuto, per il Monza abbiamo Djuric e Colpani, l’attaccante ha già conquistato la fiducia della squadra e dei tifosi, sfrutterà qualunque occasione per portare il Monza alla vittoria, mentre il centrocampista classe novantanove, non segna dalla ventiduesima giornata e sarà pronto a lasciare il segno in questa partita.

Pubblicità

LECCE-VERONA

Altro scontro salvezza di questa ventottesima giornata, vede affrontarsi Lecce e Verona. Partiamo subito con i consigliati per il Lecce, abbiamo Krstović, pronto a riscattarsi dopo l’errore dagli undici metri nel precedente di Serie A,  occhio anche ad Oudin, il numero dieci dei salentini potrà mettere in seria difficoltà, la difesa del Verona, per gli scaligeri abbiamo nuovamente Swiderski, che ha siglato, settimana scorsa, il suo primo goal in Serie A e sarà pronto per ripetersi un’altra volta, e per concludere Suslov, il trequartista di Mister Baroni è il perno fondamentale per il buon funzionamento della manovra offensiva dei gialloblù, sarà fondamentale nel trovare passaggi chiave.

CAGLIARI-SALERNITANA

Scontro salvezza importantissimo che potrebbe già decidere le sorti di una delle due squadre coinvolte, il Cagliari di mister Ranieri e la Salernitana di mister Liverani, occupano posizioni scomode nella classifica attuale di Serie A, e necessitano di punti salvezza. Per il Cagliari consigliato Jankto che nella scorsa giornata è tornato al goal, il primo nel suo campionato, e partirà probabilmente ancora titolare, e Oristanio, il giovane centrocampista non parte titolare, dalla diciannovesima giornata e vorrà fare del suo meglio per riconquistare una maglia dal primo minuto. Nella Salernitana invece consigliatissimi Tchaouna e Candreva, i due attaccanti vorranno dare il loro meglio per non far rimpiangere al popolo granata, l’ormai fuori rosa Dia.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza