I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Calzona funziona

Pubblicato

il

Calzona Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Torna l’entusiasmo a Napoli dopo la vittoria contro la Juventus e il rilancio in classifica per ottenere una qualificazione in Champions League.

Ad attendere gli azzurri al Maradona questa sera ci sarà il Torino di Ivan Juric decimato da squalifiche e infortuni.

La cura Calzona ha funzionato in casa Napoli, l’attuale tecnico della Slovacchia ha ridato coraggio alla sua squadra facendola giocare il calcio propositivo che ha fatto la fortuna del club di De Laurentiis.

Pubblicità

Tale atteggiamento ha permesso al gruppo di ottenere una vittoria meritata, anche se sofferta, contro i bianconeri che ha ridato fiducia alla squadra che sulle ali dell’entusiasmo affronterà prima il Torino per continuare la sua scalata in classifica e il Barcellona per tentare l’impresa in Champions League.

La probabile formazione del Napoli

Mister Calzona proverà a non stravolgere la formazione  e non fare un ampio turnover per Napoli-Torino, anche se il pensiero al Barcellona è inevitabile.

In difesa ci sarà Ostigard a sotituire un Rrahmani uscito contro la Juventus per un problema muscolare e non sarà rischiato in vista della gara di martedì.

Pubblicità

A fare coppia con il norvegese ci sarà Juan Jesus mentre sulla fascia sinistra si rivedrà Mario Rui.

A centrocampo un Zielinski fuori dalla lista Champions potrebbe prendere il posto di Traorè dal primo minuto. L’attacco sarà guidato da Victor Osimhen, che tanto aveva fatto preoccupare i tifosi in settimana sulla sua condizione fisica, sostenuto ai lati da Kvaratskhelia, che sembra tornato in stato di grazia, e Matteo Politano.

Ancora indisponibili Cajuste e Ngonge.

Pubblicità

La terna arbitrale

In settimana il presidente Caio ha alzato la voce dopo il caos di Torino-Fiorentina causato dalla gestione della gara dell’arbitro Marchetti.

Il designatore ha deciso di affidare il match Napoli-Torino a Daniele Orsato, considerato uno degli arbitri migliori al mondo. Gli assistenti saranno Fabiano Preti e Mattia Scarpa, con Daniele Perenzoni nelle vesti di quarto uomo.

Al VAR ci saranno Paolo Valeri e Valerio Marini.

Pubblicità

L’arbitro veneto trova gli azzurri per la quarta volta in questa stagione, dopo le sfide contro Milan (2-2), Juventus (1-0) e Lazio (0-0).

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

in evidenza