I nostri Social

Approfondimenti

FANTACALCIO – I consigli per la 19ª giornata

Pubblicato

il

Mkhitaryan Inter
Tempo di lettura: 5 minuti

La Serie A riprende con la prima giornata del nuovo anno, inizia il girone di ritorno, questo vuol dire anche mercato aperto, nuovi possibili acquisti appetibili anche in chiave fantacalcio, ma per adesso concentriamoci sui volti noti quindi ecco i consigliati per questa diciannovesima giornata.

INTER-VERONA

La Juventus ha accorciato, adesso si trova a meno due punti dall’Inter, che è obbligata a vincere in questa partita casalinga contro il Verona. La squadra di mister Inzaghi, nonostante il pareggio contro il Genoa, è riuscita però comunque a proclamarsi Campione d’inverno. Per questa partita nell’Inter consigliato Thuram che non ha segnato nelle ultime due partite, senza il suo compagno di reparto Lautaro, attenzione anche a Mkhitaryan diventato ormai il titolare inamovibile a centrocampo, sta regalando sempre ottime prestazioni e voti ai suoi fantallenatori, chissà che non possa arrivare anche il goal o l’assist. Nel Verona attenzione a Djuric che sta giocando sempre meglio nelle ultime partite, ha trovato il suo posto nell’attacco dei gialloblu e che finora ha messo a rete ben quattro goal, da schierare anche Suslov, una vera rivelazione in chiave fantacalcio a cui manca solo il goal.

FROSINONE-MONZA

Il Frosinone sembra essere un po’ calato nelle ultime partite, mentre il Monza ha chiuso il duemila ventitré con un bel pareggio per zero a zero, in casa del Napoli, dopo un rigore sbagliato da Pessina che poteva portare la squadra di Palladino anche alla vittoria. Per questa partita nel Frosinone consigliato Soulè che ha segnato, dal dischetto, nell’ultima partita persa contro la Lazio ma che sta dimostrando sempre più una mentalità da fuoriclasse, attenzione anche ad Harroui che è tornato dopo l’infortunio e sta dando seguito ad ottime prestazioni. Nel Monza consigliatissimo Colombo, ormai l’attaccante italiano è diventato una garanzia per Palladino e potrebbe trovare il goal in questa importante partita, occhio a Pessina che dopo il rigore sbagliato nell’ultima partita sarà sicuramente in cerca di riscatto

Pubblicità

EMPOLI-MILAN

Interessante partita che vede affrontarsi Empoli e Milan, due filosofie a confronto quelle di Andreazzoli e Stefano Pioli, il diavolo cerca la vittoria per rimanere in scia di Juventus e Inter e consolidare il piazzamento in zona Champions, l’Empoli invece cerca punti salvezza molto importanti. Nel Milan consigliatissimo Leao, che dopo qualche partita sottotono e appena tre gol segnati in questa prima parte di campionato, cerca riscatto, attenzione a Theo Hernandez che non sta replicando le stagioni degli anni passati e anche lui cerca bonus, magari con qualche assist. Nell’Empoli attenzione all’ex Daniel Maldini, il figlio d’arte del campione Rossonero dovrebbe partire dal primo minuto, da schierare se siete amanti del rischio anche Maleh che cerca ancora il suo primo goal in campionato.

SALERNITANA-JUVENTUS

La Juventus proverà il bis dopo la vittoria in Coppa Italia per  sei a uno contro la Salernitana allo Stadium, vorrà ripetersi anche all’Arechi. La squadra di Massimiliano Allegri ha trovato dei nuovi fenomeni nella sua rosa, molti giovani sono stati scoperti dall’allenatore Toscano, mandati in campo e sono risultati decisivi in alcune uscite, la squadra di Pippo Inzaghi invece vive un momento di difficoltà, si trova ancora all’ultimo posto della classifica e proverà la risalita per la salvezza, in questo 2024. Nella Juventus consigliatissimo Vlahovic, l’attaccante serbo sta continuando il periodo di forma, dopo la gran partita contro il Frosinone e la gran partita contro la Roma, il numero nove classe duemila potrà risultare decisivo anche in questa partita, attenzione anche ai giovanissimi Yildiz e Caviglia che dovrebbero partire dal primo minuto, potrebbero regalare sicuramente qualche bonus ai fantallenatori che hanno deciso di puntare su di loro. Nella Salernitana consigliato Candreva che sembrerebbe essere l’unico indiziato, per mettere in difficoltà la difesa della squadra bianconera.

ROMA-ATALANTA

La Roma e l’Atalanta entrambe reduci dalla partita infrasettimanale in Coppa Italia, dove entrambe le squadre sono uscite vincitrici, si affrontano per cercare di conquistare punti fondamentali per la rincorsa ai posti in classifica per dei piazzamenti europei. La Roma dopo aver salutato ufficialmente il suo direttore sportivo Thiago Pinto, cerca qualche colpo sul mercato, la rosa come ribadito da Mourinho è corta, ci sono pochi giocatori che sembrano essere stanchi, l’Atalanta invece ha una rosa più lunga e e potrebbe arrivare più fresca a questa partita. Nella Roma consigliato Paulo Dybala, l’attaccante argentino è indiscutibilmente il fuoriclasse dei giallorossi e quando è in forma può risultare decisivo da un momento all’altro, attenzione anche a Bove che sembra star attraversando un ottimo momento di forma. Nella Dea da schierare assolutamente la coppia d’attacco Scamacca-De Ketelaere, il belga è reduce da una grande prestazione con goal in Coppa Italia mentre l’attaccante italiano ha realizzato un assist nella scorsa giornata di Serie A.

Pubblicità

TORINO-NAPOLI

I Campioni d’Italia dopo tre partite consecutive senza vittoria cercheranno di riscattarsi proprio contro i granata che hanno concluso l’anno con buoni risultati.
I consigliati per i partenopei sono Raspadori e Kvaratskhelia, l’attaccante della Nazionale Italiana avrà molto spazio per un po’ di tempo a causa della partenza di Osimhen per la coppa d’Africa, mentre il georgiano sarà pronto a riscattarsi dopo le ultime deludenti prestazioni e il goal sfiorato molteplici volte nell’ultima partita casalinga, contro il Monza. In casa Torino abbiamo invece la coppia Zapata-Sanabria che insieme stanno svolgendo un ottimo lavoro e potranno mettere in difficoltà la difesa azzurra, grazie alla loro abilità nei duelli fisici.

UDINESE-LAZIO

Entrambe le squadre vengono da una prima parte di stagione deludente, ma nelle ultime partite sono riuscite a rialzarsi e concludere l’anno nel migliore dei modi.
I consigliati per questa partita sono molto interessanti, per i bianconeri abbiamo Lucca e Lovric, l’attaccante viene da un grande momento di forma, le statistiche parlano chiaro, nelle ultime cinque partite ha segnato ben quattro gol, invece il centrocampista sloveno dopo il probabile addio di Samardzic sarà  l’erede della trequarti offensiva, e cercherà in ogni modo di non deludere mister Cioffi, in casa Lazio abbiamo Castellanos e Isaksen, tra i due c’è un’ottima intesa e potranno mettere in seria difficoltà la difesa dell’Udinese.

SASSUOLO-FIORTENTINA

Una partita alla ricerca del riscatto per il Sassuolo mentre per le Fiorentina una corsa per aggiudicarsi un pass per la prossima Champions League.
I consigliati per questa patita sono: Berardi, ormai come abbiamo potuto vedere il capitano degli emiliani è indispensabile per la squadra, senza di lui il Sassuolo si troverebbe in seria difficoltà, Lauriente’ a secco dalla quinta giornata sarà lui il pronto a riscattarsi per i neroverdi, per la squadra toscana abbiamo Bonaventura, che non porta bonus dalla quattordicesima giornata, in questa partita avrà una grande occasione per non deludere i tifosi e i suoi fantallenatori, per finire abbiamo Biraghi, l’esterno di mister Italiano non ha convinto tanto in questa metà di stagione ma il capitano viola cercherà già da questa partite di iniziare questo nuovo anno nel migliore dei modi.

Pubblicità

BOLOGNA-GENOA

Tutte e due le squadre in cerca di vittorie ma per motivi differenti, il Genoa per sfuggire più velocemente dalla zona retrocessione, il Bologna che dopo la pessima figura contro l’Udinese deve vincere se vuole conquistare un posto in Europa.
Tra i consigliati ritorna il nome di Orsolini che ha finalmente recuperato a pieno dall’infortunio e sarà subito a disposizione di Thiago Motta, è presente anche Zirkzee in questa serie di consigliati, l’attacante olandese è la vera e propria scoperta di questa stagione, in casa Genoa abbiamo il fedelissimo Albert Gudmundsson e Retegui, il primo è il trascinatore per eccellenza della squadra di mister Gilardino, mentre l’attaccante Italiano dopo una lunga assenza a causa di un infortunio sarà pronto a riscattarsi.

LECCE-CAGLIARI

Una partita molto importante in ottica salvezza, entrambe hanno bisogno di punti per sfuggire velocemente da questa preoccupante zona retrocessione, sarà una battaglia all’ultimo sangue.
I consigliati sono molto interessanti, infatti abbiamo Krstovic e Strefezza per il Lecce, l’attaccante montenegrino non segna dall’ottava giornata, pronto a riscattarsi, invece l’esterno brasiliano che non ha per niente convinto i fantallenatori ma cercherà anche lui di iniziare questa seconda parte di stagione nel migliore dei modi,.In casa Cagliari consigliatissimi Pavoletti e Viola, l’attaccante ogni volta che è stato schierato da mister Ranieri ha sempre risposto presente, riuscendo a mettere a segno grandi gol, mentre il centrocampista dopo il rigore sbagliato nello scorso weekend di campionato ha tanta voglia di mettersi in mostra e rimediare all’errore, provando a regalare un più tre ai suoi fantallenatori.

Pubblicità

ARTICOLO A CURA DI A.MANUEL BRAUNE’ E RENATO RICCI

Foto: Depositphotos

Pubblicità

in evidenza