I nostri Social

Napoli

Napoli 1-1 Union Berlin: qualificazione ancora alla portata

Pubblicato

il

Kvaratskhelia Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli va in scena il quarto turno di UEFA Champions League. I campioni d’Italia in carica ospitano l’Union Berlin. In Germania finì 0-1 per gli azzurri. Questa sera, invece, gli uomini di Garcia non vanno oltre l’1-1.

PRIMO TEMPO

Inizia forte il match con le due squadre che non si risparmiano. Prima il Napoli con Di Lorenzo che cerca Raspadori in area: deviazione in corner. Poi l’Union con Becker che non impensierisce Meret. Ma è al 17’ che gli azzurri sfiorano il vantaggio: Zielinski calcia a botta sicura, deviazione miracolosa di Ronnow sull’esterno della rete. I partenopei intensificano la fase offensiva. Al 27’ ancora vicini al gol gli uomini di Garcia: Natan di testa su cross dalla trequarti becca il palo. Il gol dei padroni di casa arriva al 30’ ma il VAR annulla. Apertura sul secondo palo per Di Lorenzo che di testa, commettendo fallo, sovrasta Roussillon e fa da sponda per l’inserimento vincente di Anguissa. Festa solo rimandata perché al 39’ arriva il gol di Politano: cross di Mario Rui, Juranovic la devia e Politano la mette dentro di testa spiazzando Ronnow. Il primo tempo termina con l’Union che rischia di trovare il pari su calcio di punizione al limite, il palo salva Meret.

SECONDO TEMPO

Il Napoli riapre il secondo tempo all’attacco. Zielinski va vicino al raddoppio su assist di Kvaratskhelia che aveva dribblato mezza difesa avversaria. Ma proprio su un’azione degli azzurri arriva il contropiede fatale che riporta la situazione sul pari. Lancio in profondità di Roussillon per Fofana, che apre per Becker. Meret si oppone al suo destro, ma non può nulla sulla ribattuta di Fofana. È 1-1. I partenopei sembrano aver subito il colpo. Fase di riassesto. Ancora ripartenza dei tedeschi. Tiro di Trimmel: Meret ci mette i pugni. Si rivede il Napoli. Di Lorenzo sulla destra mette al centro, nessuno riesce ad impattare verso la porta. All’82’ ci prova Rrahmani che spizza di testa da corner, palla di poco alta. Azzurri galvanizzati: è assedio. Ci prova due volte Kvaratskhelia nel giro di qualche minuto, il georgiano non trova l’angolo giusto. Ancora Napoli. Cross dalla sinistra: Simeone spizza di testa, palla di poco alta. Gli azzurri ci provano a ripetizione. Ancora Kvaratskhelia indemoniato, il georgiano però non riesce a trovare la via del gol. Termina così 1-1. Gli azzurri si trovano ancora al secondo posto del girone a 7 punti e attendono il match di questa sera tra Real Madrid e Braga.

Pubblicità

 

in evidenza