I nostri Social

Altre Serie

CALCIO FEMMINILE – Roma e Juve allungano, colpaccio del Como Women

Pubblicato

il

calcio femminile
Tempo di lettura: 3 minuti

Prosegue la marcia di Roma e Juventus in accoppiata alla testa della classifica. Nella quinta giornata dell’andata (16 gol, 3,6 punti a partita, nessun pareggio), le giallorosse e le bianconere anzi aumentano da tre a cinque i punti di distanza dalle inseguitrici. Le ragazze di mister Spugna liquidano la Sampdoria con un secco 5-0 maturato nella ripresa mentre le torinesi di Montemurro vincono, seppur di misura, lo scontro d’alta classifica con le gigliate. L’Inter, battendo il Napoli, agguanta le viola di De La Fuente, mentre un sorprendente Como Women, vittorioso contro il Sassuolo, si issa nei piani alti affiancando appunto Fiorentina e Inter. Il Milan batte nettamente il Pomigliano ma resta distanziato di tre lunghezze. Sul fondo nessuno va a punti, quindi la situazione resta inalterata con il Napoli ancora a zero punti, il Sassuolo e il Pomigliano a uno, la Sampdoria a tre.

FIORENTINA-JUVENTUS 1-2 (Beerensteyn, Catena, Girelli rig)

Una rasoiata angolata di Beerensteyn porta in vantaggio le ospiti che vengono raggiunte da un colpo di testa di Catena. Ci pensa bomber Girelli e rimettere le cose a posto segnando il gol decisivo su calcio di rigore. Le bianconere espugnano il Viola Park, le gigliate masticano amaro.

SAMPDORIA-ROMA 0-5 (Linari, Viens, Giacinti, Giacinti, Linari rig)

Portieri (Caesar e Tampieri) decisivi nella prima mezzora. Linari salva sulla linea su conclusione di Re, poi allo scadere nel primo tempo porta la Roma in vantaggio. La ripresa è tutta di marca giallorossa con Viens che raddoppia, bomber Giacinti che realizza una doppietta e con un calcio di rigore trasformato da Linari.  La “manita” giallorossa è frutto anche del letale calo di attenzione blucerchiato nella ripresa.

Pubblicità

INTER-NAPOLI 2-0 (Simonetti, Cambiaghi)

In un primo tempo equilibrato Simonetti raccoglie un pallone respinto dalla difesa e porta comunque in vantaggio le nerazzurre. Che nella ripresa raddoppiano con un colpo d’opportunismo della centravanti su cross di Merlo. Il Napoli però non molla, insiste per rimontare ma colpisce l’incrocio dei pali, l’Inter gestisce il doppio vantaggio e porta a casa i tre punti.

SASSUOLO-COMO 1-2 (aut. Orsi, Skorvanskova, Zamanian)

Skorvanskova in mischia porta in vantaggio le lariane. Le neroverdi agguantano il pareggio con l’ex centrocampista juventina ma capitolano nel finale, decisiva una svirgolata della Nazionale Orsi per il più classico degli autogol. In precedenza Korenciova aveva salvato la porta respingendo una conclusione a botta sicura di Sabatino.

MILAN-POMIGLIANO 4-1 (Asllani, Staskova, Martinez, Grimshaw rig)

La fantasista rossonera sblocca il risultato con un colpo di testa sul primo palo su punizione battuta da Mascarello. La centravanti ex bianconera raddoppia ben servita in area da Grimshaw. Martinez in velocità accorcia le distanze ma di nuovo Asllani e la centrocampista scozzese su calcio di rigore mettono le cose a posto per le rossonere di mister Ganz.

Pubblicità

La classifica dei marcatori vede la juventina Beerensteyn allungare a quota cinque, seguita dalla compagna di reparto Girelli a quattro, dalla gigliata catena e dalle giallorosse Viens, Giacinti e Linari a tre. A due Boquete, Pedersen, Gerbino, Feiersinger, Kamugai, Greggi, Tomaselli, Giordano, Sabatino, Cambiaghi, Skorvanskova, Asllani e Martinez.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza