I nostri Social

Bologna

PREPARTITA BOLOGNA – Punto di svolta

Pubblicato

il

Thiago Motta Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Le due settimane di pausa per la Nazionale hanno portato un altro colpo alla nostra passione di tifosi: un’indagine della procura per calcio scommesse ha scosso il nostro mondo. Unico antidoto, o almeno palliativo di giornata, è vedere alle 15:00 le maglie rossoblù sfidare a singolare tenzone i ciociari del Frosinone.

I precedenti

Nella lunga storia del Bologna, questa è soltanto la terza volta che le due squadre si incontrano al Dall’Ara. Il tabellone recita una vittoria per parte, ma a quella del Frosinone per 4-0 del 2019 è legato il punto più basso della presidenza Saputo. Ci ricordiamo la contestazione fuori dalla tribuna , il successivo esonero di Pippo Inzaghi e l’inizio dell’era di mister Mihajlović.

Gli Avversari 

Il Frosinone si presenta forte di una classifica importante, che lo vede davanti al Bologna di un’incollatura. Mancheranno Caso e Harroui, ma ci saranno 1000 tifosi al seguito pronti a sostenere ed incitare i propri beniamini. Occhi puntati su Mazzitelli, Soule, Reiner e Cheddira.

Pubblicità

Il Bologna

Partita che, come dice Thiago Motta, può delineare un punto di svolta nella stagione dei rossoblù’. Dopo aver raccolto solo 11 punti, a fronte di tanti elogi ma anche di clamorose topiche arbitrali, il Bologna è chiamato a fare punti pesanti se vuole coltivare sogno di medio/alta classifica. Cercherà di farlo senza gli infortunati, ormai di lunga degenza, Lucumi, Posh e Kristiansen che costringeranno il mister a una difesa in emergenza, dove potrebbe trovare spazio per la prima volta quest’anno Bonifazi. A centrocampo dovrebbe confermare la diga svizzera formata da Freuler e Aebischer, mentre  in attacco Karlsson e Saelemaekers insidiano la titolarità di Orsolini e N’Doye a supporto del mago Zirkee.

 

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza