I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Torna il sereno

Pubblicato

il

Osimhen Monterisi
Tempo di lettura: 3 minuti

Per far tornare il sereno e il sorriso ai suoi tifosi, al Napoli non bastava solo vincere ma anche convincere.

Il presidente Aurelio De Laurentiis aveva annunciato, e poi lo ha ribadito, che il Napoli sarebbe ripartito da Bologna e così è stato. Il sonoro 4-1 rifilato all’Udinese è servito a ricompattare l’ambiente azzurro: il Napoli ha dimostrato di non aver dimenticato come si gioca a calcio, Kvartskhelia è tornato Kvaradona e Osimhen dopo aver scatenato un terremoto è tornato a segnare.

La gara di oggi a Lecce sarà il banco di prova per capire se i partenopei sono davvero tornati o è stata solo un’illusione. Ma intanto i campioni d’Italia sono lì, a -4 punti dalla vetta. Pronti a mettere pressione a chi sta avanti e ad aspettare anche un loro passo falso.

Pubblicità

I precedenti

Il derby del Sud Lecce-Napoli aprirà la 7a giornata di campionato di Serie A. Le due squadre sono pari in classifica a quota 11 punti anche se con obiettivi completamente opposti.

Gli azzurri sono reduci da tre vittorie consecutive in Puglia spalmate nell’arco dell’ultimo decennio, data la non frequente presenza dei salentini nella massima serie. L’anno scorso la gara terminò 1-2 grazie alla rete di capitan Di Lorenzo e poi un autorete, mentre l’ultima vittoria dei padroni di casa risale a maggio 2011 (2-1).

La probabile formazione del Lecce

Mister D’Aversa si affiderà al suo 4-3-3.

Pubblicità

In difesa ritroveranno posto Gendrey e Gallo sulle fasce. Mentre complice la squalifica di Kaba, il centrocampo sarà composto da Rafia, Ramadani e Blin. Agiranno come esterni d’attacco Almqvist e Strefezza per dare supporto al bomber Krstovic.

La probabile formazione del Napoli

Visto l’impegno ravvicinato con il Real Madrid, Rudi Garcia dovrà decidere bene a chi far tirare il fiato senza stravolgere la formazione.

in difesa saranno costretti a fare gli straordinari Ostigard e Natan, mentre resta vivo il solito ballottaggio sulla sinistra tra Mario Rui e Olivera. A centrocampo uno tra zielinski e Anguissa potrebbe partire inizialmente dalla panchina, mentre sulla fascia destra Lindstrom insidia Politano per una maglia da titolare.

Pubblicità

La terna arbitrale

Sarà l’arbitro Luca Pairetto a dirigere Lecce-Napoli, assistito da Meli e Alassio, IV uomo Collu. In sala VAR ci sarà invece Paterna coadiuvato da Doveri.

I precedenti con il fischietto di Torino sorridono al Napoli. Sarà la prima volta che l’arbitro dirigerà una gara dei partenopei in trasferta: nelle precedenti otto gare arbitrate al Maradona le vittorie ottenute dagli azzurri sono sette. L’unica sconfitta risale al 3 marzo, quando gli azzurri furono superati in casa dalla Lazio per 0-1.

(Foto: DepositPhotos)

Pubblicità

 

 

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza