I nostri Social

Inter

PREPARTITA INTER- Più importante di quanto sembri

Pubblicato

il

Inter
Tempo di lettura: 3 minuti

Può non sembrare così, ma la partita contro la Salernitana che andrà in scena in un sabato sera di fuoco in quel di Salerno vale tantissimo per l’Inter.

I nerazzurri, reduci dalla sconfitta contro il Sassuolo, sono già chiamati a scacciare i fantasmi e a rispondere al risultato del Milan, impegnato poche ore prima contro la Lazio.

Il momento dell’avversario

L’ultimo periodo in casa Salernitana è stato tutt’altro che positivo e quella contro l’Inter suona già come un’ultima chiamata per il tecnico Paulo Sousa.

Pubblicità

I granata non sono ancora riusciti a vincere in questa stagione, con tre pareggi all’attivo e un quart’ultimo posto in classifica, a pari punti però con Udinese ed Empoli.

A peccare in casa Salernitana è soprattutto il cinismo in fase offensiva, con molti gol sbagliati che pesano sul bottino di punti della squadra di Sousa.

I precedenti

Sono otto i precedenti tra le due squadre in Serie A. Di questi, cinque sono delle vittorie nerazzurre, con due successi granata e un pareggio, quello dello scorso anno, a completare la lista.

Pubblicità

In particolare nella scorsa stagione all’andata l’Inter ha vinto 2-0 a San Siro con le reti di Lautaro Martinez e Barella.

Al ritornno, invece, arrivò un punto di altissimo prestigio per la squadra di Sousa, con un gol mezzo fortunato e mezzo di abilità da parte di Candreva che rispose a Gosens.

Negli ultimi quattro match, comunque, la differenza reti è impietosa: tredici i gol nerazzurri contro uno solo da parte della squadra campana.

Pubblicità

La probabile formazione dell’Inter

A quanto pare Inzaghi si prepara a fare turnover, anche in vista dell’ancor più importante match contro il Benfica in Champions League.

Davanti a Sommer, spazio nel trio difensivo per Pavard, De Vrij e Acerbi. A destra conferma per Dumfries mentre a sinistra torna Carlos Augusto. Al centro prima chance da titolare per Klaassen insieme a Calhanoglu e Barella.

Davanti turno di riposo per Lautaro Martinez, al posto del quale giocherà Sanchez.

Pubblicità

La probabile formazione della Salernitana

Scelte consuete e anche alcune obbligate per il tecnico della Salernitana, Paulo Sousa. Davanti a Ochoa, trio composto da Daniliuc, Gyomber e Pirola. A destra Mazzocchi e a sinistra Bradaric mentre al centro Martegani e Legowski.

Sulla trequarti spazio a Cabral e Kastanos dietro Botheim. Ancora panchina, quindi, per Boulaye Dia.

La terna arbitrale

Il direttore di gara della sfida sarà l’arbitro Rosario Abisso, assistenti Vivenzi e Garzelli, quarto uomo Manganiello, var-avar Irrati e Serra.

Pubblicità

Conclusioni

Turnover o non turnover, Dia o non Dia negli avversari, l’Inter deve assolutamente vincere e scacciare i primi spettri.

Che quella col Sassuolo sia una sosta temporanea, perché se si vuole vincere bisogna correre, dal primo all’ultimo istante.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza