I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 7ª giornata

Pubblicato

il

Osimhen Monterisi
Tempo di lettura: 7 minuti

Settima giornata alle porte, con il Napoli campione in carica che vuole recuperare il terreno perso su Inter e Milan capoliste. La Juventus affronta una durissima trasferta a Bergamo contro l’Atalanta e cerca i tre punti per alimentare le sue speranze Scudetto. In questo articolo troverete tutti i nomi da schierare per le vostre formazioni al fantacalcio.

MILANLAZIO

Il Milan sembra essere pronto per la lotta scudetto, la squadra di Mister Pioli si trova a pari punti con la capolista Inter e sta trasmettendo tanta fiducia ai propri tifosi per la conquista della vittoria finale.
La Lazio non ha iniziato nei migliori dei modi questa stagione ottenendo soltanto due vittorie in sette partite Champions League compresa. La squadra di Mister Maurizio Sarri però ha dato un forte segnale di risveglio nell’ultima giornata di Serie A appena disputata vincendo per due a zero contro il Torino.
I consigliati da schierare sono: Giroud che torna titolare dopo l’assenza nel match contro il Cagliari, l’attaccante francese nei match importanti come questo si rivela essere sempre cinico sotto rete, Rafael Leao molto pericoloso negli uno contro uno, potrà essere l’elemento chiave di questa partita approfittando delle distrazioni difensive che accompagnano la Lazio dall’inizio del torneo. Ciro Immobile è sotto il bersaglio delle critiche nelle ultime settimane, i tifosi non sono contenti delle recenti prestazioni dell’attaccante campano, ma può riscattarsi in questa giornata levandosi liberandosi di tutta la pressione accumulata fino ad ora, Zaccagni è tornato in forma e darà filo da torcere alla difesa rossonera.

Pubblicità

TORINOVERONA

Il Verona dopo un inizio di stagione sorprendente ha fermato la sua corsa, ottenendo un punto nelle ultime quattro partite, affronta un Torino dall’andamento altalenante.
Mister Juric dopo l’infortunio muscolare di Buongiorno cambia assetto tattico, al posto del difensore vice-capitano giocherà Sazonov, ballottaggio in attacco tra Zapata e Sanabria, mentre a centrocampo confermati tutti tranne i due esterni, Lazaro e Bellanova, anch’essi in ballottaggio, rispettivamente con Vojvoda sulla fascia sinistra e il neo-acquisto Soppy sulla fascia destra.
Anche Mister Baroni apporta delle modifiche alla formazione, sono presenti tre ballottaggi: Bonazzoli ha la meglio su Henry, anche Magnani su Coppola e Folorunsho su Saponara.
I consigliati per questa partita sono: Radonjic, il serbo è in gran forma, nelle ultime tre partite ha realizzato due goal, Vlasic pronto a riscattarsi, non segna dallo scorso quattordici maggio proprio contro il Verona, finita uno a zero a favore del Torino, Lazovic finalmente ha recuperato a pieno dall’infortunio e torna titolare, attenzione ai suoi cross veramente pericolosi per le difese avversarie, l’attaccante belga Nogonge  ha iniziato molto bene la stagione andando a bersaglio due volte nelle prime tre partite, cerca di ritrovare la via del gol a tutti i costi.

LECCENAPOLI

Pubblicità

Il Lecce sembra essere la rivelazione di questa stagione, fino ad ora ha avuto una striscia di imbattibilità durata esattamente un mese, poi terminata con la sconfitta esterna per uno a zero contro la Juventus.
I salentini arrivano a questa settima giornata di Serie A a pari punti con i campioni in carica, che hanno iniziato la stagione zoppicando ma con l’ultima prestazione in casa contro l’Udinese sembra essere tornata quella squadra che ha incantato tutta Europa lo scorso anno.
I consigliati per questa partita sono: Osimhen dopo aver risolto la “divergenza social” con la società sembra sempre più certa la sua presenza dal primo minuto, Kvaratskhelia dopo il digiuno (durato centonovantadue giorni) e le prestazioni al di sotto della sufficienza è tornato ad essere quello che eravamo abituati a vedere e nello scontro infrasettimanale contro l’Udinese l’ha dimostrato. Occhio alla rivelazione Krstovic, il talento del Lecce aumenta sempre di più il suo valore giornata dopo giornata, ha dimostrato a tutti di essere un rapace d’area e un gran finalizzatore, per concludere consigliamo Baschirotto, il muro difensivo del Lecce non ha iniziato bene la stagione portando a casa voti sempre al di sotto della sufficienza ma in questo match avrà la possibilità di riscattarsi.

ATALANTAJUVENTUS

La Juventus, secondo il suo tecnico Max Allegri è ancora una squadra giovane e poco matura per competere per il titolo ma abbastanza pronta per fare bene sia con le grandi che con le piccole. Questa descrizione fatta dal tecnico bianconero rispecchia alla perfezione L’Atalanta di Gianpiero Gasperini, che nelle ultime stagioni è stata capace di sfornare talenti e dare fastidio a molte squadre di Serie A e piazzarsi in pianta stabile in Europa. Due squadre reduci da una buona prestazione nell’ultima giornata ma con ancora tanto da migliorare e tanto lavoro da fare. L’Atalanta farà affidamento su Ademola Lookman che dovra sfruttare al massimo le occasioni che gli arriveranno in una partita che si prospetta abbastanza chiusa, da schierare assolutamente De Roon che in questo inizio di stagione si è dimostrato abile a mandare in rete i suoi compagni, ben tre gli assist serviti. Nella Juventus torna Vlahovic, dopo la panchina all’Allianz Stadium con il Lecce il bomber serbo dovrebbe ritrovare una maglia da titolare e sicuramente avrà voglia di tornare al goal, dopo le due partite a secco di reti, attenzione a Fagioli, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Miretti e potrebbe essere decisivo con la sua intelligenza in mezzo al campo.

Pubblicità

FIORENTINACAGLIARI

La squadra di mister Vincenzo Italiano affronterà il Cagliari guidato da mister Claudio Ranieri, entrambe le squadre vengono da due partite difficili, la Fiorentina in casa del Frosinone è stata beffata al settantesimo con il primo goal stagionale di Soule, mentre il Cagliari nel match contro il Milan è andato in vantaggio dopo trentanove minuti ma dopo neanche un minuto che Okafor  ha spento le velleità dei rossoblu.
I consigliati per questa partita sono: Kayode che da ora in poi sarà lui il titolare per tutta la stagione a causa del grave infortunio di Dodo, Nico Gonzalez sempre più trascinatore della Fiorentina, l’argentino ha portato bonus in tutte le giornate che ha disputato, tranne la terza persa quattro a zero contro l’Inter. Tra gli isolani  Luvumbo con la sua agilità e velocità può mandare in difficoltà la difesa della Fiorentina, Augello ancora senza goal e assist e voti al di sotto della sufficienza sarà pronto a riscattarsi.

SALERNITANAINTER

Pubblicità

Dopo sette giornata la panchina di Paulo Sousa traballa clamorosamente. Il tecnico portoghese avrà l’ultima opportunità per convincere la dirigenza granata a non mandarlo via, mentre l’Inter dopo la disfatta casalinga contro il Sassuolo non deve assolutamente sbagliare, un eventuale sbaglio potrebbe cancellare in parte quanto di buono fatto fino ad oggi.
I consigliati tra i neroazzurri sono: Thuram a secco dal derby, Sanchez potrà avere l’occasione di partire dal primo minuto, attenzione ai calci piazzati, l’attaccante cileno spesso dalla media distanza può risultare davvero letale. In casa Salernitana Pasquale Mazzocchi ha una media voto al di sotto del sei ed pronto a riscattarsi, Jovane Cabral fino ad ora l’unico insieme a Candreva a mettere in difficoltà le difese avversarie, occhio ai lanci lunghi, una volta presa palla sarà un gioco da ragazzi trovarsi tu per tu col portiere.

BOLOGNAEMPOLI

Il Bologna di Thiago Motta reduce da un pareggio a reti bianche contro il Monza, dove si è vista annullare un goal che poteva regalargli i tre punti, affronterà la Fiorentina anch’essa reduce da un pareggio contro la neo promossa, rivelazione del campionato Frosinone. Per i felsinei dopo il goal annullato di Monza,  Ferguson avrà sicuramente voglia di rivalsa, insieme a lui anche Karlsson e Zirkzee che vorranno sicuramente vedere il loro nome sul tabellino marcatori di questa giornata. Per la Fiorentina Beltran scalpita per una maglia da titolare, occhio. Bonaventura invece sulla trequarti è sempre una garanzia, da schierare assolutamente.

Pubblicità

UDINESE – GENOA

L’Udinese sta attraversando un brutto periodo e questo è sotto gli occhi di tutti, il Genoa invece è reduce da una storica vittoria contro la Roma e da un grande inizio di stagione. Nella squadra friulana, l’unico giocatore a brillare in questo inizio deludente è stato Samardzic, suoi gli unici due goal dell’Udinese in questo inizio di stagione. Per il Genoa Gudmundsson è reduce da una serie di eccellenti prestazioni, l’ultima coronata anche dal goal, Retegui invece è sempre un fattore, solo Piatek e Milito erano riusciti a fare meglio dell’Italoargentino nelle prime giornate di campionato.

ROMA – FROSINONE

Pubblicità

Roma e Frosinone due estremi opposti, la prima era reduce da una finale europea, la seconda consecutiva, e sperava di iniziare bene questo campionato di Serie A, così non è stato, il Frosinone invece dopo aver vinto il campionato di Serie B ha fatto un ottimo mercato e ha affidato la panchina ad un allenatore che con i giovani ci sa fare, Eusebio Di Francesco, che quando sedeva sulla panchina della Roma ottenne la sua ultima vittoria prima dell’esonero, proprio contro il Frosinone. La squadra ciociara, dopo aver messo in seria difficoltà la Fiorentina ed aver strappato un punto, grazie alla rete di Soule avrà il dovere di provare a fare bottino pieno contro la squadra della capitale, chissà se proprio lo stesso Soule insieme all’ex Bari Cheddira potranno aiutare in questa impresa. La Roma invece ha bisogno della sua Joya, Paulo Dybala dovrà dimostrare di avere la stoffa del campione ed aiutare la Roma a risollevarsi in questo momento buio, e il francese Aouar che cerca chance per mostrare tutto il suo talento.

SASSUOLO – MONZA

Il Sassuolo è reduce da un ottimo momento, due vittorie contro due big, Juventus e Inter, Il Monza invece sta continuando la sua avventura nel campionato di Serie A sulla falsariga dello scorso anno, esprimendo buon calcio e mettendo in difficoltà tutte le squadre che incontra. Il Sassuolo continuerà ad affidarsi ai suoi due attaccanti, Pinamonti e Berardi che dovranno continuare a macinare goal per aiutare la propria squadra in questa difficile partita, attenzione anche a Boloca che dopo le ultime prestazioni convincenti potrebbe finalmente trovare la via del bonus. Per il Monza, che ha appena ufficializzato il ritorno in Seria A del Papu Gomez, occhio a Ciurria a cui manca da tempo il goal ed a Colpani che ha dimostrato in questa stagione di avere un ottimo feeling con il goal.

Pubblicità

 

Articolo a cura di Renato Ricci e Manuel Branuè

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza