I nostri Social

Approfondimenti

Napoli: il processo a Rudi Garcia o alla Società?

Pubblicato

il

Kvaratskhelia Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti
Se si vuole aprire il processo a Rudi Garcia (lecito, ancorché inopportuno nel bel mezzo di due partite decisive, secondo me), lo si faccia.
Però si cerchi di essere coerenti, e allora si tiri in ballo la società. Non solo per aver scelto l’allenatore che si vuol contestare, ma anche perché in estate si è pensato troppo a celebrare e celebrarsi, nonché a fare soldi, poco al campo.

Spalletti

Genio assoluto ed inarrivabile. Aveva al centro della difesa Kim, mentre questo signore venuto dall’Arabia deve difendersi con Juan Jesus e Østigärd. Mettendo poi in campo un ragazzo (Natan) che avrà mille qualità, però come prima azione ha pensato bene di entrare in scivolata in piena area di rigore. Effettivamente aveva bisogno di fare apprendistato, e forse neppure lo ha svolto per intero. Prima di arrivare a Natan, si dice siano stati incassati diversi rifiuti, da parte di una società che, però, della partenza di Kim sapeva fin da gennaio.

Kvaratskhelia

Rappresenta un problema perché, a me pare evidente, non è sereno: il calcio di oggi va così, all’MVP della scorsa stagione deve per forza essere adeguato l’ingaggio. Anche su questo Adl ha le sue colpe, perché non si può pensare di ignorare dinamiche alle quali tutto il mondo del calcio si è uniformato ed adeguato da anni.

Lindstrøm

Investimento consistente. Sembra l’ennesima riprova di un mercato condotto senza troppa logica. Il ragazzo è bravo, ma – a detta di tutti gli osservatori – semplicemente non è un esterno. Ed è stato preso per fare da alternativa a Politano e per sostituire Lozano nel 4-3-3: Politano e Lozano che, a occhio e croce, sono attaccanti esterni.
La sensazione, forte e sgradevole, è che non si sia fatto nulla per dare seguito ai proclami del mese di maggio. Del resto, Adl in persona aveva preannunciato che il 12 di agosto avrebbe espressamente dichiarato gli obiettivi del Napoli. Se si riferiva al 12 agosto del 2023, non lo ha fatto e questo, siccome parliamo di un inarrivabile showman, significa tanto, forse tutto.
(Foto: DepositPhotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza