I nostri Social

Angolo del tifoso

PRE PARTITA BOLOGNA – Alla ricerca di conferme

Pubblicato

il

Thiago Motta Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Serata importante quella che attende i rossoblu in terra scaligera per saggiare se il lavoro di mister Motta sulla costruzione di questo nuovo Bologna è sulla strada giusta.

Campo storicamente ostico contro una squadra avanti di due punti in classifica e reduce dalla sonora  sconfitta di Sassuolo,  per cui ancor più motivata a sbarrare la strada alla compagine bolognese.

Per quanto riguarda gli uomini di mister Baroni si registra il recupero per l’undici iniziale di Lazovic, quello di Saponara per la panchina e il ballottaggio per il ruolo di prima punta tra Djiuric e Bonazzoli.

Pubblicità

Squadra con alcune individualità di spessore, Ngonge su tutti, che sarà interessante capire se cercherà di fare la partita, scoprendo il fianco agli avanti rossoblu’, o aspetterà lasciando il pallino in mano a un avversario sulla carta più forte, pronto a colpirlo con veloci ripartenze.

Il Bologna, dal canto suo, arriva a questa partita con un Freuler in più, che ha ben impressionato con la Svizzera nelle pause delle nazionali, un Orsolini carico a molla per la convocazione di Spalletti, pur se in ballottaggio con Karllson, e una scelta non semplice in mezzo alla difesa tra il “reduce” delle fatiche colombiane Lucumi e il giovane Calafiori.

Fatte queste premesse, mister Motta si affiderà al gioco per scardinare il fortino veronese e portare a casa tre punti che proietterebbero il Bologna in una posizione importante di classifica e permetterebbero di preparare con più tranquillità la partita di domenica contro i campioni d’Italia del Napoli.

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza