I nostri Social

Fiorentina

Fiorentina, annuncio del sindaco: “Iniziata la gara d’appalto per il restyling del Franchi”

Pubblicato

il

Fiorentina
Tempo di lettura: 2 minuti

La Fiorentina sta tornando a competere in Italia e in Europa dopo un periodo particolarmente buio, che addirittura ha visto la squadra qualche anno fa lottare fino all’ultima giornata per non retrocedere. La gestione Italiano sta fruttando e quest’anno, oltre alla finale di Coppa Italia contro l’Inter, la Viola è in piena corsa per raggiungere la finale di Conference League. Parallelamente alla crescita sportiva, la società, in particolare il presidente Commisso, ha più volte richiesto che lo stadio Franchi venga adeguato e modernizzato.

Alla luce dei continui appelli, sembrerebbe che qualcosa in tal senso si stia iniziando a muovere per restaurare lo stadio. Infatti, nella giornata odierna il sindaco di Firenze, Dario Nardella, a margine del Consiglio Comunale in cui ha presentato il progetto di restyling di Coverciano, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Firenzeviola.it e Radio Firenzeviola sul Franchi:

“Mi sento di tranquillizzare i tifosi e i cittadini sul fatto che la gara pubblica sul nuovo stadio è già partita. Per questo invito tutti ad avere un atteggiamento sobrio nei commenti perché si tratta di una procedura pubblica molto importante, di decine di milioni di euro.

Pubblicità

Quanto ai 55 milioni abbiamo un lavoro in atto affinché non vengano sottratti a Firenze. Sarebbe una cosa ingiusta e ingiustificata. Formalmente ancora non ci sono arrivate comunicazioni dirette.

Entro il 2023 partiranno i lavori? Intanto abbiamo la gara, dobbiamo fare l’aggiudicazione questa estate. I soldi che abbiamo sono già 130 milioni di euro e questi ci impongono di rispettare le tempistiche tra cui l’inizio nel 2023″.

(Foto: LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza