I nostri Social

News

Spezia, adesso sono guai: serve una scossa per salvarsi

Pubblicato

il

Spezia
Tempo di lettura: 2 minuti

La sconfitta rimediata ieri a Cremona rovina la situazione in classifica per lo Spezia e rilancia per la lotta salvezza i grigiorossi di Ballardini.

A quattro giornate dalla fine gli aquilotti non sono più padroni del loro destino, trovandosi in zona retrocessione a pari punti (27) con il Verona che scenderà in campo questa sera a Lecce.

La vittoria manca ormai da ben 8 gare, l’ultima in casa il 10 marzo 2023 contro l’Inter, ma nel veder giocare questa squadra tutto si direbbe tranne che lotta nelle retrovie del nostro campionato, eppure nonostante le buoni prestazioni offerte dagli uomini di Semplici i tre punti faticano ad arrivare e l’immeritata sconfitta di ieri condanna la squadra ligure ad un finale di stagione thriller e con un calendario non del tutto semplice da affrontare: Milan, Lecce, Torino e Roma.

Pubblicità

Arrivata al suo terzo anno di Serie A, e con due salvezze straordinarie alle spalle, mai questa piazza si era ritrovata in una situazione così critica, con una squadra demotivata, che crea tanto ma spreca e viene punita alla prima occasione; in questo modo diventa impossibile salvarsi e serve immediatamente una scossa. Bisogna iniziare a cambiare marcia e reagire, questo gruppo seppur demotivato ha le carte in regola per difendere la categoria.

(Foto: LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

in evidenza