I nostri Social

Fiorentina

Fiorentina, Italiano: “Nessuna distrazione, non dobbiamo distruggere il vantaggio dell’andata”

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano Fiorentina
Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore della FiorentinaVincenzo Italiano, in conferenza stampa ha parlato alla vigilia della partita di Conference League da disputare in casa contro il Braga. I viola affronteranno la squadra portoghese forti del netto vantaggio maturato in trasferta: un pesante 0-4. Alcune parole del tecnico riportate da tuttomercatoweb.com:

“Domani è una partita che inizia e avrà una sua storia. Cercheremo di sfruttare questo vantaggio che abbiamo, non conoscendo la strategia dell’avversario che vorrà riaprire una gara che sembra archiviata. Dovremo approcciarla bene e mostrare la concentrazione dell’andata senza dare vantaggi al Braga. Nessuna distrazione, non dobbiamo distruggere il nostro vantaggio. Sarebbe folle”.

Sirigu: “Ieri sera è tornato a casa per un lutto. Ho parlato col ragazzo, se torna ed è mentalmente libero ed è convinto di poter fare la prestazione, lo vorrei vedere all’opera. Lo vedo più dentro alla nostra organizzazione e sta bene anche dal punto di vista fisico”.

Pubblicità

Castrovilli: “Sta crescendo. Avrà momenti di alti e bassi. Sono momenti normali che tutti quelli che hanno avuto questo tipo di infortunio hanno. Io ne so qualcosa perché ho avuto il suo stesso infortunio. Passi da momenti in cui ti senti un leone a momenti dove non riesci nemmeno ad accelerare. Se torna il Gaetano prima dell’infortunio, sarà un’arma in più per regalare emozioni forti. Capisco la delusione per il campionato, anche se abbiamo ancora molte gare, però noi stiamo cercando per tenere vive tutte le competizioni. Il nostro impegno è quello e domani cercheremo di mantenere questa competizione più a lungo per coinvolgere tutti e dare emozioni ai nostri tifosi”.

Amrabat: “Milenkovic è out ma c’è ottimismo per lunedì. Nulla di grave in sintesi. Amrabat deve stare tranquillo e sereno. Nessuno qui deve risolvere i problemi da soli. Ha fatto una prestazione straordinaria a Braga e per un eccesso di confidenza o perché a lui piace tanto non estraniarsi dal gioco, è andato in una zona dove non doveva ricevere palla e ha sbagliato. Ma è un ragazzo che ha grande personalità, che non si abbatte, che cerca sempre di rimediare rincorrendo a destra e a sinistra andando a discapito anche dell’organizzazione. E’ tutto a posto, sa che non può rischiare in determinate situazioni e domani è una di quelle. Per noi questa gara è troppo importante e dunque dovremo essere tutti dentro alla strategia di questa partita”.

Cabral: “Cabral era in un grandissimo stato di forma, fa gol e sta fuori per un lungo periodo. Ha avuto bisogno di tempo per tornare. Adesso pian pianino sta tornando quello prima dell’infortunio. Mi sta facendo piacere vedere che quando entra ha voglia di dare una mano alla squadra. Cosa che per me fa la differenza. Lo vedo cresciuto fisicamente e sta bene mentalmente. Ora lo possiamo ritenere pronto anche per partire dall’inizio”.

Pubblicità

Brekalo: “Rientra nel discorso di prima: Brekalo in campo col Torino nell’ultima mezz’ora, gli si voleva dare subito minutaggio e continuità perché era in ritardo e poi si è fermato perché non era in condizione e ha avuto problemi muscolari. Adesso ha fatto 3-4 giorni ad alta intensità ed è una freccia in più al nostro arco. Quando sarà in grado di avere un certo livello di intensità può giocare venti minuti o un tempo. Qua avevamo tutti la voglia di renderlo subito in condizione pari agli altri ma non è stato possibile. Lo faremo adesso, pian pianino”.

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza