I nostri Social

News

Udinese, Sottil: “Il Torino è stato molto più cinico”

Pubblicato

il

Udinese Dacia Arena
Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenatore dell’Udinese, Andrea Sottil, è intervenuto ai microfoni di Dazn per analizzare la sconfitta rimediata in casa contro il Torino di Ivan Juric. Ecco le parole del tecnico bianconero raccolte da TMW.

Quando non si vince sicuramente dispiace, non sono contento ma fa parte del calcio. Bisogna accettarlo e capire cosa si poteva fare meglio. A livello generale abbiamo fatto una buona partita creando molto e tenendo di più la palla. Siamo in salute, volevamo vincere, ci sono state delle occasioni ma non le abbiamo sfruttate come ha fatto il Torino dimostrando di essere più cinico. Ora abbiamo l’obbligo di ripartire, i ragazzi hanno dato tutto e non mi sento di aggiungere altro. Se fosse entrata quell’occasione con Deulofeu sarebbe stata un’altra partita”

Cosa è mancato oggi?
“Le nostre statistiche sono migliori del Torino, ma si vince mettendo la palla dentro e difendendo meglio degli altri. Sul primo gol dovevamo essere più attenti, accoppiarci meglio e sul secondo gol temporeggiare di più. Bijol, però, ha fatto un’ottima partita come tutti gli altri. Io sono preoccupato quando non si crea, oggi abbiamo attaccato avendo tante occasioni. Ora resetteremo e ci prepariamo per Cremona”

Pubblicità

La sconfitta con il Monza ha lasciato scorie?
“Ho visto serenità nel gruppo, armonia. Oggi non abbiamo vinto, non siamo contenti ma dobbiamo rimanere lucidi. Confrontarci come quando abbiamo vinto, trovare le migliorie e con un’autostima alta perchè questa squadra sta facendo un gran percorso”

Success?
“Ha fatto una partita straordinaria, fino al 65′ l’ha fatta. Poi era ammonito e ho preferito avere forze fresche con Beto”

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza